![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2011 Residenza: San Lorenzello
| ubec o senza?
Salve ragazzi. Ho una domanda. Ho un modello che voglio utilizzare senza motore quindi devo alimentare solo servi, ricevente e apm. Ho letto che posso evitare le batterie al litio ed usare un pacco ni-mh. ciò mi permette di evitare l'ubec. E' vero? La stabilizzazione delle celle al litio è prerogativa di questo dispositivo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Non capisco esattamente il quesito, in ogni caso cerco di risponderti. Il problema di usare celle al litio, è che la tensione di una batteria a 2 celle è troppo alta per l'elettronica standard. In questo caso hai 2 opzioni, usare un BEC (SBEC, UBEC, o altro, non importa) che serve essenzialmente a limitare la tensione, oppure utilizzare componentistica HV, cioè che regge fino a 7,4 V. Con le celle NiMh (4 o 5) invece, puoi avere un'elettronica di bordo standard. In realtà se si tratta di un modello piccolo e leggero potresti anche provare ad alimentarlo con una sola cella lipo, ma solo in questo caso. Per quanto riguarda la stabilizzazione delle celle litio, non ho idea di cosa intenda tu. Ciao. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
perdonate il dubbio: Bec e uBec con o senza seconda batteria | hivan | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 26 luglio 10 08:37 |
TREX450 senza flybar e senza elettronica dedicata | VMaurizio76 | Elimodellismo in Generale | 5 | 22 luglio 09 01:22 |
unire 8 pile AA senza linguette senza saldare.. c'e' un modo? | Ordensis | Batterie e Caricabatterie | 15 | 28 dicembre 05 15:38 |
Regolatore di velocità senza pic e senza B.E.C | Nico | Circuiti Elettronici | 8 | 25 novembre 03 22:23 |