| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Batteria monitor andata
Salve, ho un monitor boscam lcd 5802 con batteria integrata lipo 2s 2450 mAh. Da diverso tempo non si ricarica più nel senso che collego il trasformatore e la batteria dopo 5 min risulta già carica. Non so se è un problema dell'accumulatore o del sistema di ricarica. Ad ogni modo ho smontato il monitor e ho dato una controllatina col tester. La batteria risulta collegata con quello che sembra un cavo di bilanciamento. In qualunque modo misuri, rosso-nero e rosso-giallo, la tensione è sempre di 7,50 volt (diversamente dalle lipo che ho per gli aeromodelli dove, a seconda di come misuri sul cavo bilanciatore, la tensione è 3,7 oppure 7,4). Credo che la risposta sia nel tipo di collegamento delle celle (in serie per una e in parallelo per l'altra).Purtroppo non trovo da nessuna parte il ricambio adatto. Se volessi sostituirla con una 2s esterna come potrei collegarla visto le diverse misure ottenute?
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
| | |
| Bookmarks |
| |