![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2016 Residenza: Messina
| ![]()
Salve! Sto impazzendo dietro alle batterie del mio primo piccolo aeromodello. In 3 anni che ce l'ho, l'avrò usato una decina di volte in tutto e ancora non ho potuto fare un volo decente...che tristezza! Oggi ho fatto una prova, dopo aver caricato entrambi i pacchi batteria 3 giorni fa, ma poi una è risultata tanto scarica da non far nemmeno partire il motore, e l'altra è durata non più di 2 minuti. Ora, considerando che sono batterie Ni-MH da 9,6V e 650 mAH, le carico sempre per 3 ore con un alimentatore da 300 mAH, come da formula (giusto?). Ultimamente ho notato che durante la carica le batterie non si scaldano per niente, mentre le prime volte diventavano abbastanza calde. Comunque alla fine della carica ho misurato circa 11,5V su entrambe. Tornato a casa questo pomeriggio, ho rimesso mano al tester e ho misurato 9,5 V su quelle che erano già morte in partenza, e 10,3V su quelle che sono morte quasi subito... Inoltre anche con le seconde mi è sembrato che il motore non girasse abbastanza velocemente, e infatti il modello non riusciva a stare in aria, ma planava inesorabilmente verso terra... (atterrando tranquillamente, per fortuna ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Inviato dallo scocciofono usando ditoni e correttore. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
la batteria a fine carica deve essere almeno tiepida, altrimenti significa che non si carica. controlla con il tester ogni singolo elemento, se ci sono valori differenti devi cambiare tutte le batterie assieme
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2016 Residenza: Messina
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
E con un tester misuri ogni singola cella. Perché non metti qualche foto? Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto acquisto Carica Batterie e Batterie LiPo | leonealex | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 dicembre 10 17:38 |
aiuto batterie rx e tx | DadoNitro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 21 ottobre 09 10:32 |
batterie aiuto!!!!!! | baddy.82 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 8 | 14 luglio 09 13:06 |
aiuto batterie | align | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 21 ottobre 07 20:48 |
Aiuto per batterie | Bad_Viper | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 05 dicembre 04 03:01 |