![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Voltaggio massimo LiPo
A quanto devo caricare ogni singola cella? Ho comprato un caricatore che mi permette di impostare il voltaggio a cui si ferma la carica (a corrente costante, in ogni caso, selezionabile anch'essa). Di default è settato a 4.15 per ogni cella (è un balance/charger), ma posso anche metterlo a 4.25 e addirittura 4.35... Lascio default? Ciao e grazie ![]()
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nel tuo caso la tensione è di 5 centesimi di Volt più bassa della raccomandata e la perdita di carica è assolutamente insignificante. Devi pensare che anche gli strumenti di misura possono avere una tolleranza di precisione maggiore a + o - 5 centesimi di Volt. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio voltaggio batteria lipo | Firewing | Batterie e Caricabatterie | 2 | 24 gennaio 08 14:36 |
Voltaggio 9.0V su Lipo Jtronik 3300Mha | folantie | Batterie e Caricabatterie | 4 | 10 settembre 07 15:34 |
Voltaggio LiPo a batteria scarica | Entropia | Batterie e Caricabatterie | 8 | 28 dicembre 06 11:30 |
voltaggio lipo | lucabs | Batterie e Caricabatterie | 2 | 12 luglio 06 08:25 |
diminuire voltaggio lipo | syberian | Circuiti Elettronici | 7 | 19 giugno 06 11:14 |