21 ottobre 06, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| Lipo Ammaccata.. Che Faccio? Help
Ciao Dopo Un Bel Impatto Ho Ridotto Cosi' Quetsa Lipo... Qualcuno Mi Sa Dare Un'opinione? Non So Se Fidarmi A Provare A Caricarla... Posso Utilizzarla Lo Stesso Se No Ci Sono State Perdite? La Butto? Provo A Raddrizzare Gli Elementi? Cosa Posso Fare Per Verificare Se Posso Salvarla? Grazie Ciao |
21 ottobre 06, 19:02 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
21 ottobre 06, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per il resto sono d'accordo con td: buttala (con le dovute procedure). | |
22 ottobre 06, 00:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buttala nel modo corretto, scaricandola prima con una lampadina da 12 volt tipo quelle da auto e poi, una volta che la lampadina si spegne del tutto (possono volerci parecchi giorni) immergendola in acqua e bucandola mentre è a mollo, mi raccomando con qualcosa che non sia di metallo. Non c'è alcun modo di salvare quella batteria, e se la carichi o la usi rischi brutte esplosioni, estremamente violente, con liberazione di gas molto velenoso. | |
22 ottobre 06, 10:48 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Posso permettermi di andare controcorrente? Io ho una 2000 3s che si era acciaccata più o meno così. Gli ho dato una spianata a mano e l'ho caricata a 0,5 c dentro al solito contenitore metallico. Nessun problema. Da allora avrò fatto una trentina di cicli ad 1C senza alcun problema. Fare una prova in sicurezza non costa nulla. Tuttalpiù si gonfia (e allora la può davvero buttare) o prende fuoco, ma se ciò accade dentro ad un contenitore di protezione, magari all'aperto, che problema c'è? | |
23 ottobre 06, 00:36 | #6 (permalink) Top |
User |
Riporto la mia esperienza. Durante un 3d ho schiantato un modello sul quale era montata una flightpower evo 20 3S 3700 La batteria ha preso una bella botta e si è deformata. Si vede, una bella ammaccatura sotto..profonda. Ma non ci sono lacerazioni. L'ho continuata ad usare regolarmente e tutt'ora la sto usando senza alcun problema. Tempi di volo regolari. Tutto perfetto. Mi hanno detto che se non è forata,non corro alcun rischio..... |
23 ottobre 06, 00:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Probabilmente sono troppo prudente ma una batteria come quella nella foto non me la sentirei di tenerla ne casa ne sul modello in volo. All'interno della batteria ci possono essere dei danni, al momento non conosciuti, i quali in un secondo tempo possono dare origine a correnti interne e a sviluppo di calore con esito imprevedibile. Naraj. |
23 ottobre 06, 01:16 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |