Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 17:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano68

Data registr.: 31-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Io, invece, da quest'estate ho pure due gatti neri e ne sono felicissimo!
Ne ho anch'io due che vivono tranquillamente assieme ad un bel pò di pacchi lipo dai più definiti "pericolosissimi" ma che a me continuano ancora a dare soddisfazioni! Sarà che i gatti neri annullano la sfiga delle lipo "ciancicate"?
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 17:45   #22 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
cariiini!

foto?
Pronti! Vi presento Squicky (perché quando miagola sembra un cancello che cigola...) ed Ella (perché è una raffinata "black lady", proprio come la Fitzgerald). Mancano Tyson (era il più grosso...) che vive a Pesaro con Peppe Panzer e Fusillo (sempre pronto a fare le fusa) che vive qui di fronte. Anche loro, ovviamente, neri come la pece!

Ultima modifica di Cesare de Robertis : 02 settembre 09 alle ore 12:32
Vecchio 23 ottobre 06, 17:48   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefano68
Ne ho anch'io due che vivono tranquillamente assieme ad un bel pò di pacchi lipo dai più definiti "pericolosissimi" ma che a me continuano ancora a dare soddisfazioni! Sarà che i gatti neri annullano la sfiga delle lipo "ciancicate"?

Mi sa proprio di sì! E pensare che un sacco di gente ha la soluzione alle sue paranoie a portata di mano e non lo sa...
Vecchio 23 ottobre 06, 17:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Mi sa proprio di sì! E pensare che un sacco di gente ha la soluzione alle sue paranoie a portata di mano e non lo sa...
I gatti paiono apprezzare le lipo, come insegna questa edificante storiella:
http://www.rcgroups.com/forums/showt...light=lipo+cat

peccato costi più del kitekat.

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:14   #25 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
I gatti paiono apprezzare le lipo, come insegna questa edificante storiella:
http://www.rcgroups.com/forums/showt...light=lipo+cat

peccato costi più del kitekat.

Alcuni gatti sembra siano più dannosi di altri, anche se non arrivano al livello parossistico dei cani. Ho un amico al quale il gatto ha mangiato le custodie (costosissime, ovviamente) delle ali dell'EFA a turbina. Soufflé invece non ha mai fatto danni e neanche questi due sembra ne abbiano l'intenzione. Probabilmente accade coi gatti costretti a stare chiusi in casa. I miei girano, invece. Quanto al costo delle LiPo vs. Kitekat... forse, ma solo se gli dai quella robaccia. Se li nutri a Hill's, Royal Canin, Almo, Nutro, ecc. come faccio io, allora ti costano moooolto meno le LiPo!
Vecchio 23 ottobre 06, 18:42   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
buttala, e non cercare assolutamente di ricaricarla.

Buttala nel modo corretto, scaricandola prima con una lampadina da 12 volt tipo quelle da auto e poi, una volta che la lampadina si spegne del tutto (possono volerci parecchi giorni) immergendola in acqua e bucandola mentre è a mollo, mi raccomando con qualcosa che non sia di metallo.

Non c'è alcun modo di salvare quella batteria, e se la carichi o la usi rischi brutte esplosioni, estremamente violente, con liberazione di gas molto velenoso.
GRAZIE DEI CONSIGLI....SPERAVO DI NON VEDER ANDARE IN FUMO QUELLO CHE HO SPESO... COMUNQUE MEGLIO CHE FAR ESPLODERE L'AEREO...
SENTI UN PO'... MA DEVO PROPRIO FARE QUELLA PROCEDURA PRIMA DI BUTTARLA O MI STAI PRENDENDO IN GIRO?
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:57   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Unhappy

beh prima di buttarle.....
  • qualcuno sa spiegare cosa accade e cosa è accaduto all'interno della cella quando è tutta stropicciata dopo un crash??
  • e cosa pregiudica lo stropicciamento in termini di resa, carica e chimica??
anche io ho un pacco TP 1320 che uso sempre
eccolo dopo il crash ma adesso spianato e gia fatte tt le prove del caso

Vecchio 23 ottobre 06, 18:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da GIANNIMTB
GRAZIE DEI CONSIGLI....SPERAVO DI NON VEDER ANDARE IN FUMO QUELLO CHE HO SPESO... COMUNQUE MEGLIO CHE FAR ESPLODERE L'AEREO...
SENTI UN PO'... MA DEVO PROPRIO FARE QUELLA PROCEDURA PRIMA DI BUTTARLA O MI STAI PRENDENDO IN GIRO?
Scaricala con la lampadina.acqua e sale la consigliano ma non l`ho mai usata nemmeno io
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 19:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Scaricala con la lampadina.acqua e sale la consigliano ma non l`ho mai usata nemmeno io
Boh, io ho provato.
Dopo un sovracccarico una 3s1p da 1500 mAh Kokam si è gonfiata come un palloncino... risultato, pochissimi volt in uscita. Dopo essere rimasta per due mesi sullo scaffale, verificato che non uscivano Ampère e non si poteva ricaricare (prova effettuata sul selciato del cortile) l'ho aperta in acqua e sale e lasciata lì per qualche gg. Nulla di eclatante.
dopo ho buttato via sia l'acqua che le LiPo, ma non ho ancora capito il perchè della procedura (disciogliere gli elementi in modo da renderli inerti? OK, ma come funziona realmente?)
Vecchio 23 ottobre 06, 23:31   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Avviene un processo elettrolitico per cui l'energia elettrica viene trasformata in energia chimica per applicazione di una corrente continua (la nostra cara e defunta lipo).

Bookmarks