23 ottobre 06, 15:24 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Con molta probabilità, la batteria potrebbe continuare a vivere secondo il procedimento da te indicato ma, visto che siamo su un forum, considerando che non conosciamo il livello di esperienza di chi legge avrei messo una, chiara, prefazione ove si evince la pericolosità insita nel continuare ad utilizzare batterie ridotte in quel modo. Quindi, onde evitare di finire nella serie "facciamoci del male" io consiglio a Giannimtb di sostituire la batteria. Faccio inoltre presente che la procedura di smaltimento indicata da Luca Massali è errata e pericolosa. Se proprio la dovete immergere, che sia acqua e sale. Le li-po sono sufficientemente affidabili ma vanno trattate con cura essendo ancora un prodotto considerato per usi sperimentali.. Un saluto Riccardo Ultima modifica di gotosan : 23 ottobre 06 alle ore 15:29 | |
23 ottobre 06, 15:45 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per la serie: "meglio aver paura che buscarne". Indubbiamente la prudenza non è mai troppa, ma sarei curioso di sapere dov'è il pericolo nel caricarla dentro ad un contenitore metallico in mezzo ad un prato. Soprattutto tenendo conto che, contrariamente alla credenza popolare, le LiPo non esplodono (non ne avrebbero la possibilità, dato che hanno una custodia "moscia"), ma fanno solo un bel pernacchione con fiammatona. | |
23 ottobre 06, 15:49 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A chiunque voglia seguire il consiglio, suggerisco di dare un'occhio a queste immagini. E poi decidere con calma! | |
23 ottobre 06, 15:54 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma l'emissione del sonoro pernacchione con produzione di fiammata (questo in una frazione di secondo) può essere decisamente paragonato ad una esplosione. Rispetto al volume iniziale della cella, la massa di gas che si sviluppa è notevole, per cui ...... | |
23 ottobre 06, 16:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusami ma non capisco il senso della tua... E' vero, le litio non esplodono ma innescano una vigorosa fiammata a causa della caratteristica del litio nel prendere fuoco (in particolari condizioni) a contatto con aria o acqua. La fase di pericolo è sia in carica che in scarica. Se poi, pur di aver ragione, vuoi far abbassare il livello di guardia ad utenti di questo forum che hanno poca esperienza in materia, accomodati.... L'affermazione la stai facendo tu. Non ho intenzione di infilarmi in un dibattito pertanto, la finisco qui. Riccardo | |
23 ottobre 06, 16:16 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
23 ottobre 06, 16:21 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non mi mettere in bocca cose che non ho detto solo perché ti fa comodo per sostenre la tua posizione. Se avessi scritto: "fottitene, mettile in carica sul comò dell'800 e vattene a nanna" avresti ragione, ma io non ho mai detto questo. Ho detto piuttosto di provare a caricarle in condizioni di massima sicurezza e vedere cosa succede. C'è una bella differenza, se permetti, o no? | |
23 ottobre 06, 16:22 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E comunque non ho nessuna intenzione di togliere il cornetto di corallo dall'antenna della TX! | |
23 ottobre 06, 16:26 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |