|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 aprile 17, 09:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2015 Residenza: Ascoli Piceno
| E' possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie?
Ciao a tutti, Non so se è una coincidenza ma da quando ho comprato un ESC Trackstar 150A ho rotto 3 batterie Turnigy che prima funzionavano benissimo. A questo punto vi chiedo, è possibile che un ESC apparentemente funzionante rompa le batterie? graziea tutti. Ultima modifica di Paoletto8 : 30 aprile 17 alle ore 09:10 |
30 aprile 17, 09:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Potrebbe essere che non hai impostato bene i valori di cut off e scarichi troppo le batterie rovinandole.... È la prima cosa che mi viene in mente,ma non sono un esperto e il problema potrebbe essere altrove... Riesci a ad essere un po' piu chiaro?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
02 maggio 17, 13:47 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| perchè è l'esc che consuma corrente?, credevo fosse il motore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
03 maggio 17, 13:14 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
03 maggio 17, 14:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Alla fine chi comanda è sempre l'esc, certo puoi mettere un esc piccolo e un motore grosso, e allora puoi bruciare l'esc se non stai attento. Ma come ho già detto è sempre l'esc che comanda. | |
03 maggio 17, 16:39 | #8 (permalink) Top |
User |
Capisco perche' si sta tornando allo scoppio
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
03 maggio 17, 17:39 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
|
Mah... Citazione:
| |
03 maggio 17, 19:41 | #10 (permalink) Top |
User |
Forse, volendo essere precisi fino in fondo, non è il motore che determina l'assorbimento ma cosa ci è attaccato (elica, ruote, ecc.) e quindi dallo sforzo meccanico che deve compiere. L'ESC gestisce il motore regolandone la tensione, il timing, ecc, ma la corrente assorbita al massimo o a parità di regolazione dell'ESC è determinata dal carico e quindi dal motore con lo sforzo applicato ad esso.
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |