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13 giugno 18, 17:00 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
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| l'auto è una jlb cheetah, roba da gearbest. L'esc è privo di marca. Il motore è marcato jlb racing. Le marca delle batterie non la ricordo ma delle 3 rotte una era già stata ampiamente usata senza alcun problema sull'auto A
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13 giugno 18, 17:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
| Citazione:
Se il motore viene bloccato non si genera un corto circuito, si possono avere danni ma di certo non alle batterie. E poi parliamo di urti ridicoli, non paragonabili nemmeno a quando solitamente lancio l'auto a terra dopo averla accesa | |
13 giugno 18, 17:37 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
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A mio parere, se quando togli la batteria KO, questa è fredda, il problema è nei contatti. In pratica, (non chiedermi come) l'urto ti rovina qualche contatto della batteria e questa smette di funzionare sia per il modello che per il caricabatteria. Direi che a questo punto un bel controllo delle batterie col tester è fondamentale, tanto per capire se la chimica sta bene oppure no. Ciao. |
13 giugno 18, 17:44 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
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cioè i contatti di cosa? Delle tre diverse batterie con due diversi esc? Non credo ma mi pare pure assurdo che il motore in qualche modo rovini le batterie per un urto. Però è pur vero (mi pare di averlo già scritto) che ho sentito l'assistenza di un negozio di modellismo che mi ha suggerito di sostituire esc e motore proprio perché spesso in questi casi non se ne riesce a venire fuori Ultima modifica di 6630top : 13 giugno 18 alle ore 17:48 |
13 giugno 18, 20:22 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Non ricordo, le batterie, dopo il blocco le hai ricaricate? Dopo la ricarica presentano inconvenienti? Naraj. | |
13 giugno 18, 23:16 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
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No ti assicuro che, almeno nel mio caso, non si è trattato di un urto violento preso in velocità, roba che manco un anto di cristallo si sarebbe danneggiata. Le batterie non vengono più riconosciute dal carica batterie |
13 giugno 18, 23:32 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Durante la carica prova ad impostare la tensione più bassa (una cella in meno), poi fai partire la carica per 5_10 minuti, ferma la carica e imposta la tensione giusta e finisci di ricaricare le celle. Naraj. | |
14 giugno 18, 02:45 | #59 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Se scarichi diverse centinaia di W su qualcosa di relativamente piccino come una macchina senza trasformarli in velocità qualcosa dovrebbe scaldarsi in maniera notevole .... se così non è l'energia non è uscita dal pacco batterie (oppure non ci è mai entrata).... tester, wattmetro e/o pinza amperometrica sono indispensabili per fare con sicurezza questo gioco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
14 giugno 18, 09:18 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
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l'unica causa di morte delle celle delle batterie è determinata dalla sovracorrente. La corrente max di picco dichiarata è quella che, se erogata, non fa scendere le celle sotto i 2.8 V (o giu di li). Durante l'erogazione della sovracorrente la pila si riscalda e spesso anche si gonfia perdendo prstazioni. Un'altra causa di mal funzionamento sono i connettori, o meglio la basetta che collega i poli della pila ai connettori. Alcune volte la saldatura fatta male interrompe l'ergazione dopo una bottarella e spesso il carichino va in confusione. In questo caso il problema è piu difficilmente idividuabile perchè non accompaganto da sovratemperature. Nessun esc da solo, puo' danneggiare in poco una lipo, al limite un motore cotto, ma si vedrebbero temperature alte su tutta l'elettronica (do per scontato si usino lipo ben dimensionate). IO son propenso per un insieme di fattori, le luci vanno in corto e mandano in blocco la ricevente che manda in blocco l'esc. Le pile, hanno saldature fatte male che interrompono l'erogazione dopo bottarelle. Se fosse un problema di esc questo sarebbe rovente.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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