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13 giugno 18, 00:10 | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.699
| Citazione:
Con l' anticipo sbagliato gli assorbimenti aumentano e i giri calano Citazione:
Parliamo di batterie nuove e di marche con dati affidabili, con le cinesi e una questione di cubo
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | ||
13 giugno 18, 00:19 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
| Citazione:
Comunque, dopo aver danneggiato (va bene danneggiato per le lipo ;) ) un'altra batteria ho individuato il problema: è il motore che causa il danno! | |
13 giugno 18, 10:10 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
E' possibile sapere esattamente cosa si sia danneggiato di queste batterie? (vedi prove da fare col tester che ti ho descritto più su, non ci credo che tu non possa trovarne uno in giro, a 4 soldi oppure gratis in prestito, e non ci credo che non ti servirà mai più nella tua vita, modellistica e non) l'unico "danneggiamento" non meccanico che la mia mente possa immaginare accadere durante l'uso, è un cortocircuito abbastanza prolungato che comprometta in modo definitivo la chimica di una o più celle, oppure fonda/interrompa qualche connessione interna tra le celle, o tra le celle e i vari cavetti di bilanciamento e/o di potenza (nel caso in cui la chimica sia OK e le connessioni no, le batterie potrebbero essere tutte riparabili) tra motore e batteria ci sta il regolatore, le sue protezioni di sovra-temperatura e di sotto-tensione erano attive? se ha permesso che un grosso problema al motore "evolvesse" in un grosso problema alla batteria, mi chiederei se sia il caso di lasciarlo a bordo, piuttosto che non trasformarlo in un simpatico fermacarte
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
13 giugno 18, 11:43 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
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Mi devo attrezzare con un tester, appena ho un attimo lo aggiungo al mio corredo. Problemi di tensione e temperatura non credo ce ne fossero: le batteria era stata caricata correttamente (l'ho provata anche sulla mia auto e funzionava regolarmente) e dopo aver smesso di dare carica era fredda. Aggiungo un "simpatico" tassello all'enigma. I proprietario dell'auto mi aveva detto di aver utilizzato l'auto per pochi secondi e che poi l'auto gli si era fermata. Con la seconda batteria da lui provata era successa la stessa cosa e che in particolare l'auto gli si era fermata a seguito dell'urto contro un ostacolo in casa. Ieri, quando ho provato questa auto con un altro regolatore, tutto a funzionato perfettamente fino a quando, nel fare manovra, ho urtato col muso dell'auto un muro (un urto di quelli che non avrebbero rotto nemmeno un uovo). Che ne pensate? L'auto in questione monta le luci nel paraurti anteriore...quasi quasi provo a staccarlo Ultima modifica di 6630top : 13 giugno 18 alle ore 11:50 |
13 giugno 18, 12:28 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| ricapitolando, nella macchina che "rompe le batterie" hai messo un ESC preso da una macchina gemella "tutta OK" , dato una bottarella contro il muro facendo manovra o poco più, ed è schioppata un'altra batteria ? io e i ghostbusters alziamo bandiera bianca, mi sa che tocca passare alla fase 2 in mancanza di ulteriori evidenze, starei MOLTO attento anche all' ESC (anche a quello OK sulla macchina OK) per i motivi suddetti, batteria e motore non sono in connessione diretta e chi sta in mezzo dovrebbe provvedere alla salvaguardia di entrambi
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
13 giugno 18, 13:52 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
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Mica ci ho capito niente...vabbè che non è novità. .dall ultimo post sembra un problema di malcontatto, magari un interruttore farlocco..ma prima parlavi di problemi in ricarica
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
13 giugno 18, 15:56 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
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eh lo so che non è chiaro...manco io ci sto capendo molto Riassumendo, ci sono due auto identiche (A e , A con qualche mese di vita e B nuova di pacca. La vecchia (A) funziona perfettamente. La nuova ( rende le batterie inutilizzabili (poi verificherò se ripristinabili in qualche modo) a seguito di urto legerissimo. Test fatti: 1. montato esc auto B su auto A: tutto regolare, auto perfettamente funzionante, crash test superato 2. montato esc auto A su auto B: auto funzionante fino a urto, batteria KO 3. rimontato esc auto A su auto A con batteria nuova: tutto funzionante La batteria rovinata nel test 2 è stata successivamente collegata a caricabatterie col seguente risultato "connection error check main port". Aggiungo, infine che ad oggi con questo scherzetto sono state messe fuori gioco 3 batterie che erano state caricate - casualmente - con caricabatterie diversi Tempo permettendo, proverà il motore dell'auto B nell'auto A. Se, come spero accadrà, l'auto A non supererà il test del mini crash, il problema sarà imputabile al motore. Altrimenti davvero ci vorranno i gost busters!!! |
13 giugno 18, 16:21 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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Come qualche altro non riesco a capire dove sta l'enigma. Se ho capito bene, la batteria va a KO solo dopo che l'auto urta un ostacolo. Se è così, si può pensare che l'urto genera un guasto al circuito elettrico oppure che il motore rimanga bloccato dall'urto. Se il motore viene bloccato, è come avere un corto circuito e la batteria viene scaricata molto rapidamente. La mia è solo fantasia oppure c'è qualcosa di vero? Naraj. |
13 giugno 18, 16:28 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2017 Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
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Secondo me prova a dare una controllata al motore se scalda.Non sono esperto di auto rc ma sulla mia è successa una cosa simile.L'auto dopo un po' si ferma e il motore è caldo,le batterie invece fredde.Però può anche essere che il tuo motore sia ancora apposto e magari è qualche contatto.
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