15 dicembre 16, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
| Dromida a Natale
Salve a tutti, oggi mi è stato recapitato un modello rtr della Dromida che regalerò al mio fratellino per Natale. Ovviamente l' ho provato subito.. più o meno. In fatti la carica delle batterie( sempre Dromida, nimh 1300mah) è durata 6 ore abbondanti e si è esaurita in circa 25min. Non ho alcuna esperienza con le nimh.. è normale? Il carica batterie è costituito da un trasformatore attaccato ad una scatoletta con led verde e rosso di segnalazione. So che non è l' ideale ma escludo che mio fratello, al meno per il momento, abbia la voglia di dedicare più del tempo necessario ad infilare una spina nel muro.. Vorrei anche chiedervi come conservarle. Ho letto un po' a riguardo e mi sembra di aver capito che le nimh hanno -poco effetto memoria -si possono conservare cariche ma si scaricano nel tempo -prima di avere la capacità nominale devono passare un po' di cicli. In particolare mi ha colpito un post dove si consigliava di tenerle in frigo mentre su un altro forum dicevano di evitare i luoghi troppo freschi...(??)
__________________ Per il potere di grayskull |
15 dicembre 16, 10:44 | #2 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|