05 dicembre 16, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2016 Residenza: faenza
| Aiuto Batterie Lipo per Gimbal
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi ringrazio per il tempo e per i consigli che mi darete. Possiedo un Gimbal CAME-TV 7800 3 assi stabilizzato che utilizzo per riprese video. Questo è alimentato a batterie LIPO, per la precisione in dotazione mi hanno dato: x1 redzone 3S 2200 mah 25C x1 powerpower 3S 2200 mah 25C https://www.dropbox.com/s/mhv0xf7emv..._1910.JPG?dl=0 x1 B3 lips charger http://img.banggood.com/images/uploa...KU069861.3.jpg queste batterie dopo qualche utilizzo e carica fatta male (le ho trattate male) non si caricano più inoltre si sono gonfiate tanto percui volevo sostituire con un paio di batterie simili e magari con un carica batterie decente. Leggendo qui sul forum mi ero orientato sul FullPower - B6SAC 12/220V 50W 1-6S su su jonathan per evitare problemi di dogana spedizione e fatturazione, ma sopratutto per non spendere troppo. per quanto riguarda le batterie ho fatto fatica a trovarne di simili come caratteristiche (ho visto molto più comuni 35C o 50C) potete aiutarmi? grazie mille |
07 dicembre 16, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
vanno benissimo quelle che hai trovato. Il parametro dei C indica la massima potenza esprimibile dalla batteria. nel tuo caso hai una richiesta di potenza bassisima, quindi qualsiasi lipo va bene. più il numero è alto più sarà una batteria potente, leggermente più pesante e in genere costosa. se ne hai trovate che ti soddisfano come prezzo, dimensioni ecc.. non badare al 25, 35 o 50C che sia, a te andranno benissimo tutte. verifica soltanto che lo spinotto di collegamento sia corretto con quello che hai già sul gimbal e verifica di avere il cavo corretto per la ricarica (con il nuovo caricabatterie userai sia lo spinotto bianco che quello "principale" con i cavi rosso e nero) ottima idea cambiare anche il caricabatterie, sarà un pochino più macchinoso programmarlo le prime volte, ma poi non sarà un problema e ti permetterà una ricarica più veloce e di qualità (inoltre ricarica tutti i tipi di batteria, anche quella della macchina al piombo) le lipo gonfiano quando le si scarica troppo, quando le si lascia cariche per lunghi periodi, in seguito a botte o lesioni oppure se dimenticate al caldo in macchina (oltre i 60°) una 3 celle non dovrebbe mai andare sotto i 9,6v durante l'utilizzo e non andrebbe mai tenuta carica (12,6v) per più di un paio di settimane; sono rari i casi in cui il responsabile è il caricabatterie, 99 su 1000 sono queste disattenzioni che portano la lipo a gonfiarsi e perdere caratteristiche tecniche. quelle gonfie consiglio di smaltirle al più presto e tenerle in luogo sicuro (balcone, garage lontano da tutto o giardino), la chimica è compromessa in maniera irreversibile e potrebbe risultare instabile al punto da incendiarsi spontaneamente in qualsiasi momento, sia durante l'utilizzo, la ricarica. se non hai problemi di spazio o peso puoi prendere sempre delle 3 celle (3s) ma di capacità maggiore (2500, 3000, 4000).. avrai maggiore autonomia ma maggiore peso e tempi di ricarica più lunghi.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 07 dicembre 16 alle ore 17:24 |
Bookmarks |
| |