![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2016 Residenza: saronno
| Batteria li-po 3 s e collegamenti in parallelo
Buongiorno a tutti Potrebbe essere una domanda banale ma per sicurezza personale vorrei avere il vostro parere. La questione è semplice,ho una radio turnigy 9x alimentata da una batteria li-po 3s 8c da 2200 mah. Tale batteria ha diversi tipi di connettori disponibili in uscita. Il mio intento è quello di avere uno schermo per fpv. Sarà un telefono nello specifico con adattatore per poter visualizzare le immagini (clone di easy cap per intenderci). Ovviamente avrò bisogno di tx e rx video e la mia domanda è questa,posso con la medesima batteria alimentare la radio turnigy e la ricevente contemporaneamente o comporta problematiche? La ricevente è una boscam rc832 eachine 12v 200ma. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2016 Residenza: Provincia di Verona
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Seguiranno prove varie non appena mi arriverà la ricevente. Ero indeciso se postare la discussione qui o nella sezione "batterie e caricabatterie". Mi scuso con i mod se la mia scelta non è stata la mogliore. Peace | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Dal punto di vista elettrico non ci sono problemi. Comunque, a mio parere, essendo un radiocomando per modelli volanti che possono creare problemi di sicurezza, eviterei di usare la stessa batteria del TX. Non si sa mai. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
![]()
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosa spiacevole anche se ho impostato la fs in atterraggio per non lasciare un veivolo senza il mio diretto controllo libero di andare dove gli pare. Farò delle prove per capire,ma la soluzione finale saranno comunque due batterie separate..mi ha convinto questa chiacchierata..non volevo risparmiare soldi,solo spazio e peso | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Di solito non si pensa mai abbastanza. In realtà non succede mai niente e tutto funziona bene. Se il diavolo vuole divertirsi, ad esempio, provoca un corto nel circuito esterno, il quale genera un abbassamento della tensione della batteria e blocca il TX e ...... Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per cui grazie mille per le risposte ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vantaggi dei collegamenti in serie o parallelo delle lipo | Fabrizio.Dondana | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 11 giugno 11 21:38 |
Batterie: collegamenti in parallelo | kritonet | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 25 marzo 10 23:45 |
parallelo carichino e batteria | rangotango | Batterie e Caricabatterie | 3 | 21 dicembre 05 03:53 |