16 novembre 16, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Problema con lipo 1s
Buon giorno. Ho un problema con alcune lipo 1s E' vero che con alcune non ho prestato molta attenzione, dimenticandole cariche per una settimana o altre scariche a 3,3 v per qualche giorno. Ma anche quelle a cui ho prestato cura caricandole la stessa mattina e storandole una volta riposate cominciano a non avere la stessa durata delle prime scariche e parliamo di un 5-6 cicli di utilizzo. Alcune dopo 30 secondi non vanno più, altre risultano cariche ma appena le inserisco cominciano a lampeggiare i led di cutoff dell'inductrix Le lipo in questione sono queste, sbaglio io qualcosa o il modello 1s in questione è più delicato e di qualità inferiore. Le carico con un graupner ultra duo 80 e uno skyrc rc micro 4 Lipo 205mAh 3,7V 25C/50C msr / Nano CPX + QX TinyWhoop, 6,85 € https://www.stefansliposhop.de/Akkus...25C::1578.html A questo punto pensavo di costruire un nuovo mini e andare a 2s pensando di avere meno problemi. Ps. Ultima analisi la scheda di volo dell'inductrix che ha qualche problema. |
16 novembre 16, 17:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
1s, 2s, 3s, milleS se il pacco è di qualità bassa succede anche questo. comunque non mi è molto chiaro il discorso dei 5 cicli di vita, mi sembra molto difficile che dopo 5 scariche una micro-lipo possa degradarsi così come lo descrivi. a quanti mA le caricavi? su che archibugio le usi? 200maH è proprio uno sputo di chimica impacchettata nella carta stagnola il discorso di passare a 2s non è come dire "do due mani di colore sul muro al posto di una", bisogna vedere tutto l'insieme e almeno stimare i consumi.
__________________ -- michele |
16 novembre 16, 21:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| Citazione:
Giro dentro casa con un multinano in fpv, un blade inductrix Le lipo le carico ad 1c Pensavo dato il consumo veloce dei motori brushed, di realizzare un nano da 90mm con motori brushless da 8000kv e andare a 2s Hai lipo 1s di qualità da consigliarmi? | |
16 novembre 16, 22:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
no mi dispiace, cmq quelle di stefan sono lipo molto apprezzate nel mondo dell'elimodellismo e mi sa strano che una piccolina da 1s sia di bassa qualità. proprio ieri guardavo su youtube dei ragazzi che confrontavano varie lipo e quasi sempre quelle di hobbyking, le nano tech, raggiungevano buoni risultati, spesso meglio della concorrenza da prezzi doppi. può essere che le tue si siano rovinate così precocemente perché sei sceso di molto sotto le tensioni minime consigliate? forse si, questo assieme al fatto di lasciarle cariche al max per molto tempo sono i 2 fattori principali che determinano una vita corta delle lipo.
__________________ -- michele |
17 novembre 16, 12:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2014 Residenza: ferrara
|
salve mi aggancio a questo trend per dire la mia. E' già un pò che uso un blade cpx e di conseguenza devo usare le lipo 1s fino ad ora NON ho trovato una lipo che duri come si deve e principalmente hanno tutte delle resistenze esagerate già dal primo utilizzo. chi dovesse essere a conoscenza di lipo 1s buone me lo faccia sapere pure a me. ciao Andrea |
Bookmarks |
| |