![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| V-Balancer FlightPower
Appena comprato!! Qualcuno di voi ce l'ha? Bilancia fino a 6s.. Dicono che vado un gran bene.. http://www.flightpower.co.uk/acatalog/V-Balance.html |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Lo sto provando proprio ora.. mi sembra ben fatto e funzionale, anche il fatto che sia un non sia un semplice equalizzatore di tensione come molti bilanciatori mi rende ancor più felice dell'acquisto. ![]() Infatti può funzionare in entrambe le modalità, sia come equalizzatore, quindi staccato dal caricabatterie e solo collegato al cavo per il bilanciamento, oppure può essere collegato tra il caricabatterie e la batteria stessa.. così è in link mode. Allego il manuale e una foto un'immagine per costruirsi il giusto cavo di bilanciamento... fino a 6s.. ![]() ciao, Stefano |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
|
Ciao l'ho appena preso alla fiera del modellismo di Verona Per adesso mi sembra valido. Ti chiedo una cosa , ho provato a collegare la batteria (nuova appena presa sempre della Flightpower evo 20 2150 3s1) solo al cavetto per l'equalizzazione e mi da la batteria a metà della carica poi si accendono in sucessione la prima cella verde seconda gialla terza verde e poi lampeggiano tutte e 3 insieme. Non ho capito bene se questo vuol dire che sono bilanciate oppure no nel senso che sul manuale (se non ho capito male) quando lampeggiano tutte assieme vuol dire che è bilanciato, ma la 2° cella non è di colore verde ma gialla. Bho |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se si accende il led relativo al n° di cella, vuol dire che sta operando propio su quella cella o celle se ne lampeggia più di una. Lo stato di carica invece lo leggi su i led a barre. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| ![]()
Per cortesia potreste dirmi quanto l'avete pagato e dove? Anche in PM Grazie mille!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Verona
|
io l'ho preso alla fiera di Verona pagato 45 euro da www.hely-go.com però dal sito non ho mai acquistato niente |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
I colori si alternano tra il verde e il giallo, ma non hanno un senso particolare.. Io l'ho preso da modelberg.. 48 ciao, Ste | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque una cosa è abbastanza condivisa - non da tutti, comunque - e cioè che le celle caricate con correnti più forti tendono a perdere più rapidamente la capacità... C'è anche sul sito delle FlightPower... CIao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo Balancer | BaroneRosso | Articoli | 18 | 14 luglio 13 15:50 |
PCB Lipo Balancer | LucaGPZ | Batterie e Caricabatterie | 1 | 21 ottobre 07 00:53 |
Informazioni su conettori V-Balancer-FlightPower | MPS78 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 gennaio 07 12:44 |
info v-balancer | emilio59057 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 29 dicembre 06 11:57 |
Balancer new generations!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | xxxnt | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 27 novembre 06 10:32 |