26 agosto 16, 18:17 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Caricare batterie Li-Ion e-cig
Ciao a tutti, sono diventato uno svapatore da qualche mese e ora sto per acquistare una sigaretta elettronica con 3 batterie per una maggiore durata. Queste batterie non è il caso di ricaricarle tramite usb visto che l'hardwere della sigaretta non ha il bilanciatore e sarebbe lentissimo nella ricarica, allora ho pensato di caricarle con il mio imax b6. Sono batterie Li-Ion come questa: Sony VTC5 Konion US18650VTC5 - 2600mAh Polo Piatto 30A 80W - Batterie per Big Battery - Batterie - Vaporoso.it Ho letto che ci sono due tipi di Li-ion uno con 3,6v e l'altro con 3,7v di tensione nominale e che vanno caricate con parametri diversi.. è giusto? quella nel link posso caricarla con l'imax b6? Poi dovrei acquistare un contenitore per batterie per caricarne 3 insieme. Devo metterle in parallelo o in serie? Oltre al negativo e al positivo dovrò far uscire anche i cavi per il bilanciamento.. devo saldarli sul positivo di ogni batteria e uno per il negativo giusto? |
26 agosto 16, 20:22 | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
Certo che hai fatto una bella confusione, i pacchi si bilanciano quando sono composti da due o più elementi in serie, in una cella o un elemento singlo non c'è nulla da bilanciare.... Comunque questo è l'ABC per quanto riguarda le batterie, n merito ti consigli di leggerti con attenzione le due discussion in rilievo
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
27 agosto 16, 15:02 | #4 (permalink) Top |
Sospeso | http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-domande.html comunque nel secondo post di questa discussione ho trovato lo schema che cercavo |
29 agosto 16, 12:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se le carichi in parallelo esse sono, per forza di cose, bilanciate. Le devi bilanciare solo se le carichi in serie. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
29 agosto 16, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, io preferirei caricarle in serie le batterie piuttosto che in parallelo; ovviamente serve il connettore di bilanciamento.....
__________________ I miei modelli |
Bookmarks |
| |