![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
| Piccolo circuito dentro alle Li-Po... a cosa serve?
Ho tolto l'involucro protettivo del pacco Li-Po da 7,4V 1250 mA per collegarci uno spinotto a tre poli da poter utilizzare per il bilanciamento ed ho visto che fra i cavi in uscita e le linguette delle batterie ci sono inseriti due piccoli circuiti stampati. Ho misurato in fase di carica con 200mA fra entrata ed uscita di questi circuiti e la caduta di tensione è molto limitata, circa 0,07v però quando le pile erogano il massimo della corrente, questi circuiti quanta tensione mi abbassano? Inoltre vorrei sapere qual'è la loro funzione; servono come protezione contro i cortocircuiti? o contro la carica o scarica eccessiva? Se li tolgo ed attacco direttamente i cavi sulle linguette di uscita delle pile, cosa rischio? E cosa guadagno? Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006
|
No, non è solo un piccolo circuito stampato da supporto, ci sono dei componenti elettronici microscopici e fra le linguette della pila e i fili non c'è un collegamento diretto ma la corrente passa attraverso questi componenti.... Chi ne sa di più? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per quanto mi riguarda toglierei il circuitino e butterei l'alimentatore sostituendolo con un carica serio. Riccardo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
mi serve un piccolo aiuto | agorano | Radiocomandi | 0 | 18 gennaio 08 15:27 |
Tuning Piccolo V2 - Mi serve una mano ... | 4L3SS4NDR0 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 31 maggio 07 17:48 |
t-rex - ma cosa serve? | sharky86 | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 30 gennaio 07 01:22 |
cosa succede alle lipo in corto? | marc87 | Batterie e Caricabatterie | 19 | 09 ottobre 06 09:50 |
Cosa è successo alle mie batterie? | MaVe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 04 settembre 04 21:59 |