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User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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| batterie x centralina
Ciao a tutti, volevo sostituire i 2 pacchi di bordo del mio extra 2, 2 mt con altri piu freschi, mi domandavo se invece dei normali pacchi ad alto numero di C di scarica nati per i motori elettrici, potevo mettere anche i pacchi 2s nati per le riceventi, in pratica quei pacchi con i cavetti di sezione molto piu piccola ma che comunque dichiarano sempre 25c di scarica continua! Chiedo questo perché per me sarebbe molto piu pratico , il modello ha una centralina powerbox evolution che gestisce 4 servi da 15 kg , uno da 25 e uno da 10. Grazie a tutti x le.eventuali risposte. |
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User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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4 servi nemmeno a 10 A arriveranno.. Puoi utilizzare anche batterie con cavi di sezione minore.. Magari non come quella dei pacchi nimh.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
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User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Io sui maxi (diciamo dai 2mt in su) uso da sempre pacchi Rx con spina classica da servo e non ho mai avuto problemi di sorta. Misurando l'assorbimento a terra con tutti i servi in movimento (senza però l'aria sulle superfici mobili a contrastare) ho misurato circa 2,5Amp di assorbimento di picco su un 2.2mt. Ci vorrebbe la telemetria a bordo per avere dati certi mentre strapazzi il modello in volo ma come ti hanno detto non ci sono problemi ad usare quel tipo di pacchi LiPo. Sui miei ho una coppia di 2S 2200mA + BEC per doppia batteria e faccio in piena sicurezza almeno 5 voli. Le celle le trovo a circa 3.9V cadauna
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
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User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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che ti cambia fra usare delle lipo con attacchi mpx o deans o altri da 2-3-4 mm invece che le batterie per rx con spinette classiche?
__________________ ![]() ![]() nel 2024.. in lavorazione ![]() | |
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User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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| Citazione:
quindi eviterei di acquistare altri pacchi . | |
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User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
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Prima di bruciare i cavetti di queste batterie (che sono comunque multitrefolo in silicone e non come i cavetti esili dei servi) io penso che si bruci il BEC. Molti interruttori elettronici (tipo Alewings per intenderci) hanno le spine da servo e non le Deans. PS: non ti fare condizionare dai C di scarica che leggi sull'etichetta della batteria perchè con questi cavetti non puoi pensare far passare 25C di scarica con una 2200mA che equivalgono a 55 Ampere! Si brucerebbero subito. Ma per l'alimentazione della Rx + Servi non arrivi mai a questi amperaggi quindi i cavetti sono più che sufficienti. Va detto che il connettore Deans non ha bisogno di blocchi di sicurezza mentre su quelle dei servi io metto sempre il clip di plastica che evita accidentali scollegamenti.
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User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
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Credo che i 3 amp. Di assorbimento complessivo di tutti i servi (a terra e non in volo) siano sopportabili anche da questo tipovdi batteria. | |
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