![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
| Crash Batteria Nuova
Ciao ragazzi!!! Ieri ho crashato il mio tricottero sul quale stavo utilizzando una batteria nuova di pacca (era il primissimo volo)! Dal crash ne è uscita leggermente schiacciata e piegata perché ha fatto perno sul buzzer che avevo messo sotto... So di quanto possano essere pericolose le lipo, e quindi vorrei chiedere se è meglio buttarla senza pensarci su o se ci sono dei test per verificare se effettivamente si è danneggiata o se invece si è salvata... Che ne pensate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se invece è solo leggermente schiacciata e NON gonfia puoi provare a caricarla molto lentamente, ad esempio a 0,1 C tenendola sotto controllo (o meglio ancora usando i sacchetti appositi ignifughi) e magari all'aperto lontano da materiale infiammabile. Al primo segnale di rigonfiamento interrompi la carica e buttala. Nel caso dovessi buttarla essa deve essere smaltita come rifiuto speciale (centro raccolta batterie usate) e NON insieme alla normale spazzatura ;-) Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2015 Residenza: Milano
|
Esternamente non si vedono forature... Devo togliere il termoretraibile esterno vero? Ammesso che non ci siano rotture e che la carica lenta che mi dicevi vada a buon fine... si può ritenere la batteria salva? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se la carica lenta va a buon fine direi che la puoi considerare salva... magari per i primi utilizzi eviterei di sollecitarla con scariche troppo forti vedendo così come si comporta... Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria dopo il crash ?? | treseghe | Batterie e Caricabatterie | 5 | 26 novembre 12 21:04 |
Batteria dopo crash | fishwolf | Batterie e Caricabatterie | 14 | 21 maggio 12 01:59 |
Crash per corto batteria lipo rx!!! | bernaroby | Elimodellismo in Generale | 25 | 05 giugno 08 22:02 |
fine batteria e crash sfiorato... | fabribe84 | Elimodellismo Motore Elettrico | 20 | 11 aprile 08 14:53 |
batteria carica o ...(crash)???? | maxil71 | Aeromodellismo | 11 | 22 novembre 06 18:34 |