25 giugno 16, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2015 Residenza: Brescia
| consiglio per acquisto batterie lipo
ciao a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare FreeX MCFX-05 fpv non so se lo conoscete, poiche è abbastanza poco famoso, pero fa nulla. freeXgroup Multi Copter il mio dilemma è: come scelgo la seconda batteria ? di serie ne ho gia una da 5400, pero considerato gimbal e fpv non so quanto possa durare.... le misure della batteria dovrebbero essere 107 * 53* 34 con 340g pero so di certo che se la carico, e vado da qualche parte non mi puo bastare, me ne servirebbe almeno ancora una o due.... io guardando in giro ho trovato un mondo di batterie pero non so minimamente da dove iniziare e altra domanda, per il radiocomando ha tipo un porta pile aa estraibile, pero porta 8 stilo.... non posso pensare di andare avanti a comprare batterie alkaline da 1.5v, mi chiedevo c'è qualche buona ricaricabile o qualche altro rimedio ? e, se uso le ricaricabili (quindi 1.2v non è che dopo 5 min mi indica che sono gia scariche poiche invece dei 12v avrei solo 9.6v di partenza....) |
25 giugno 16, 18:14 | #2 (permalink) Top |
|
per il radiocomando mi pare di aver capito che le batterie di amazon sono delle Sanyo eneloop rimarchiate e a un prezzo minore, qualcuno sa qualcosa di piu ? potrei fare l'abinamento: carica bat: https://www.amazon.it/Technoline-BC-...ltimediap0f-21 con queste: https://www.amazon.it/AmazonBasics-R...ords=amazon+aa o una lipo da 11.1v altre idee consigli? piu che altro non so se poi all interno del trasmettitore ha l'attacco per la lipo.... mi è capitato di vederlo uno di sfuggita e non mi era parso pero uff.... |
25 giugno 16, 19:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Vanno bene le amazon basics bianche, anche il caricabatterie. Per le lipo devi vedere quella che hai di serie e prenderne altre con caratteristiche uguali, meglio se superiori. Il caricabatterie da lipo ce l'hai?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
26 giugno 16, 01:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Vero, ma se ha voglia di spendere è meglio quello che ha linkato, visto che carica le celle singolarmente. Proprio come una lipo in modalità balance.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
26 giugno 16, 09:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione: NKON | Technoline BC 700 charger - NiMH and NiCd - Battery chargers Io ho il Maha Powerex MH-C9000 e mi trovo benissimo! La figata di questi CB è che puoi selezionare parametri di ricarica diversi per ogni batteria (in pratica sono 4 caricabatterie separati). In alternativa guarda nella sezione dei caricabatterie sempre su questo sito e prendine uno ad 8 posizioni, così le ricarichi tutte insieme, e forse è la soluzione migliore. Ad esempio questo: NKON | Maha Powerex MH-C800S ma ce ne sono di più economici. Le marche migliori sono Powerex e La Crosse/Technoline. Sulle batterie ti consiglierei di andare su Eneloop da 2000 mAh prese sempre sul sito olandese. Ci sono quelle colorate in blister da 8 che sono anche carine a vedersi: NKON | 8 AA Panasonic Eneloop Organic (Limited edition) in blister - AA size - Rechargeable batteries Se vuoi le 2500 mAh le trovi anche sul sito olandese (così risparmi sulle spese di spedizione), ma tieni presente che hanno parametri peggiori di quelle da 2000 mAh: durano meno nel tempo, circa 500 ricariche contro le 2100 delle altre e mantengono meno la carica. Decidi tu cosa è più importante per te. | |
26 giugno 16, 12:30 | #7 (permalink) Top |
|
wow grazie mille ragazzi per i vostri consigli, allora, vi dico tutto: insieme al drone dovrei avere: questa batteria, (sicuramente) freeXgroup Multi Copter e uno di questi carica batt, pero non so quale poiche non mi è ancora arrivato nulla xD freeXgroup Multi Copter freeXgroup Multi Copter freeXgroup Multi Copter secondo voi sono validi? e ora passiamo al radiocomando. io a casa ho gia un carica batt, questo: https://drive.google.com/file/d/0B1J...ew?usp=sharing https://drive.google.com/open?id=0B1...mJaNVJEN2c5ODg Spero riusciate a vedere le due foto, comunque io volevo optare per la migior offerta a buon prezzo, se costa meno preferisco ancora il cb da 4 posizioni, piuttosto lo usero due volte... per i cb lipo vi daro conferma appena arriva il tutto, per le batterie mi sconsigliate quindi quelle di amazon ? non dovrebbero essere a pari prestazioni con le evenloop??? |
26 giugno 16, 13:01 | #8 (permalink) Top |
User |
La differenza tra i due tipi di batterie te l'ho detta, poi fai come vuoi. Indipendentemente dalla marca (non ho parametri per giudicare entrambe avendo provato solo le Eneloop quindi mi astengo dal fare commenti) le differenze sono: 2500 mAh: più carica ma si rovinano prima e probabilmente hanno una maggiore autoscarica 2000 mAh: meno carica ma durano di più nel tempo ed hanno una minore autoscarica Io uso solo le 2000 mAh, sia su apparecchi a casa che sugli aerei, ma anche le altre sono usate, quindi decidi secondo i tuoi parametri. Per quanto riguarda il volo: occhio alle normative! Si vola sempre a vista (quindi no FPV) in un cilindro di 200m di raggio e 70m di altezza in zone ovviamente lontano da tutto e tutti. È fortemente consigliato stipulare un'assicurazione, anche se non obbligatoria. Per maggiori dettagli consulta la normativa ENAC alla capitolo "Aeromodelli". |
26 giugno 16, 18:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
nel senso se non puoi fare danni ? bah e invece per l'asicurazione quanto costera piu o meno ? | |
Bookmarks |
| |