02 giugno 16, 10:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2016
| ho dimenticato acceso il caricabatterie in bilanciamento
ciao a tutti, sono nuovo nel forum! mi sono iscritto, perchè vedo che siete esperti in batterie lipo, anche se non sono un modellista. le uso principalmente per alimentare dei piccoli prototipi fatti con arduino. volevo chiedervi info a riguardo: ho dimenticato una batteria da 5500 mAh, attaccata al caricabatterie, con il programma di bilanciamento... e non potrò staccarla fino a lunedì... quindi 4 gg... è grave?!? la corrente era impostata a 0,4 A, se ricordo bene. di seguito le foto del caricabatterie e della batteria. grazie e buona giornata! |
02 giugno 16, 12:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
|
Non ti preoccupare quando raggiunge la carica il caricabatteria stacca. Comunque la prossima volta non lasciare incustodita la lipo durante la carica Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
02 giugno 16, 12:49 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
guado rientri portati questo si sa mai... ovviamente scherzo, tuttavia lasciare un cb acceso mentre carica un lipo per 4 giorni può essere rischioso, oltre tutto non capisco che senso abbia caricare a 0,4A una lipo da 5,5Ah le lipo sarebbe meglio caricarle a 1C (cb permettendo) ovvero alla loro capacita, cariche lente non servono assolutamente a nulla
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
02 giugno 16, 17:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Al termine del programma di carica e bilanciamento, il cb segnalerà lo "stop" e si fermerà (pur rimanendo acceso). Quindi, per lui, nessun problema. Piuttosto, sarà la batteria poterne risentire, in quanto non è mai buona cosa lasciarne i connettori attaccati. |
02 giugno 16, 19:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
03 giugno 16, 10:12 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 giugno 16, 22:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Allora arduale, hai già iniziato a cercare nuovi locali in affitto per l'ufficio?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
Bookmarks |
| |