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User | HELP!! 1500 euro di lipo rovinate o Caricabatterie da sostituire?
Ragazzi, improvvisamente mi sono reso conto che le mie batterie FLIGHTPOWER EVO 20, 3s 3700mah, che uso su EOLO SPIRIT E LEPTON , mi durano appena 4 minuti,dopo di che l'elicottero inizia a perdere potenza e sento che è già il momento di scendere. Accidenti!!!!!!!!!! All'inizio credevo che il problema riguardasse solo una batteria, e l'ho mandata indietro in garanzia, poi oggi ho visto SU TUTTE LE MIE BATTERIE, è la stessa cosa!!!! Che diavolo succede??? Io le ho sempre caricate con uno SMART CHARGER 2300 e con un APACHE 2500, caricabatterie che per quanto semplici mi hanno sempre dato delle soddisfazioni, tutto funzionava regolarmente. Carica a 1200mah, senza alcun tipo di problema. Improvvisamente mi sono reso conto di quanto sopra vi ho scritto. E credetemi ci sono rimasto male. Una delle flightpower l'ho acquista solo 2 giorni fa per cui ha solo 1 CICLO al suo attivo. Se il caricabatterie si è danneggiato, può avermi danneggiato TUTTI I PACCHI????????!!!! In questo caso ho perso un patrimonio!!! Oppure...pensate che non me li abbia caricati abbastanza pur segnando "FULL" ???? Datemi qualche indicazione. Posso dirvi, che il tempo di carica è stato regolare, nessun surriscaldamento, nessun rigonfiamento,tutto nella norma. HELP amici..suggeritemi qualcosa! |
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User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
| Citazione:
ciao! ![]() | |
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User |
Già infatti,ho inviato la batteria ad un amico che farà questa verifica. Comunque, la batteria non scalda molto, il che vuol dire che gli assorbimenti non sono aumentati. Piuttosto: - E' possibile che si sia sprogrammato il regolatore,kontronik 40 ? - E' invece possibile che il mio caricabatterie non porti la carica al 100% ? Ale |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
Mi piacerebbe sapere se il tempo di carica delle batterie era sempre lo stesso, considerando i tempi quando le batterie erano nuove fino alle ultime cariche. Se hai la possibilità di ricaricare una batteria danneggiata, controlla l'andamento della tensione sopratutto alla fine carica (una 3s=12,6 Volt). Un dato importante sarebbe controllare anche la corrente di carica per verificare se era veramente quella impostata. Queste prove vanno fatte su entrambi i caricabatterie utilizzati. Un controllo sarebbe bene farlo anche sulla tensione minima alla quale il regolatore del motore stacca la corrente. Ho riscontrato che su alcuni regolatori la tensione minima è inferiore ai 2,7 Volt elemento. Naraj. | |
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User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
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Nel senso che stacca molto prima del dovuto??? Andrea
__________________ .... molti modelli ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ha preso 1400, ma prima era stato scaricato o no? la prova da fare è la scarica tramite CB computerizzato, portando il pacco a circa 8.5V, successivamente caricarlo e riscaricarlo guardando quanto prende e quanto cede. hai già caricato con quei CB dei pacchi così grossi (3700mAh)? potrebbe essere che dopo un'ora o poco più interrompano la carica come protezione di sicurezza e non riempiano bene il pacco. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
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scusa la domanda stupida , utilizzi il bilanciatore a caricarle vero ![]()
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
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User |
MISTERO RISOLTO!!!! 1) LE MIE LIPO SONO TUTTE SALVE ![]() 2) IL MIO AMICO MI HA DETTO CHE HA CARICATO SOLO 1400MAH..Ebbene, è il suo triton che da i numeri!!!! Provate a caricare con un ROBBE è tutto ok..ora il robbe me lo sono preso pure io!! 3) IL PROBLEMA ERA IL MOTORE DELL'ELICOTTERO. ERA PARTITA UNA SPIRA DEL BRUSHLESS,GIRAVA COME UN PAZZO,ASSORBIVA UN'ESAGERAZIONE.. Mandato il motore in assistenza. Sto usando tutti i miei pacchi regolarmente con gli altri heli.... Mamma mia...che sofferenza queste situazioni.... |
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