17 aprile 16, 21:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2016 Residenza: Brescia
| manca il carica batterie da 1.2V e 1,2Ah, come risolvere?
ciao a tutti, mi chiamo Stefy, ho rotti il caricabatterie, e comprarlo nuovo costa la quasi come prendere tutto il set nuovo dell'avvitatore. avete un suggerimento o un consiglio su come posso costruirne uno, o alternative? ciao e grazie |
17 aprile 16, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Allora attendi qualcuno che sappia darti consiglio, io non ci ho mai provato. Comunque carica tutti i tipi di batterie, potrebbe tornarti utile anche in futuro.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
18 aprile 16, 08:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Facendo riferimento ad un avvitatore, penso a pacchi nicd/nimh. Mi suona strano però un avvitatore che sia alimentato a 1.2V, sei sicuro che la tensione del pacco sia quella? Posta una foto o un link con le specifiche e qui sicuramente qualcuno saprà aiutarti!
__________________ I’m built not born. |
18 aprile 16, 13:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Difatti, è una 12V non una 1.2V! Una singola cella Nicd è 1.2V di voltaggio nominale, se non erro scarica la si considera a 0.9V e carico intorno ad 1.4V. Calcolando i 12V del pacco, è una 10 elementi. Le strade sono due: o cerchi in rete un comunissimo caricabatterie per NiCd 12V, e se ne trovano senza problemi, l'unica sarà adattare in caso la presa di ricarica della batteria alla spina del caricabatterie; altrimenti potresti costruirti un caricabatterie dedicato, però qui lascio la parola a chi più competente, poichè resta da valutare anche la tua manualità
__________________ I’m built not born. |
18 aprile 16, 14:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2016 Residenza: Brescia
|
Grazie per la tua cortesia. Non sono a casa e da una ricerca veloce ho trovato caricabatterie 12v nicd a 30 euro. Per adattare presa e spina nonrpoblem. Io non volevo sforare i 10-15 sapete se si trova quqlcosa? In alternativa ho in casa un alimentaore a 12V. Non posso ousare quello? |
Bookmarks |
| |