06 ottobre 06, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| urgente problema su ricarica lipo
ciao a tutti, visto che domani sarà una bella giornata volevo assolutamente usare la lipo che ho appena preso con il mio elicottero. Il problema è questo: Io ho sempre usato una 3e model 2200 mah 12C, oggi ho preso una Safalero (rcs ystem) 2250 mah 3s1p. come ricaricatore uso un ricaricatore economico della Esky EC103A il problema è che il connettore della lipo safalero non entra in questo ricaricatore. allora guardando meglio i cavi per la ricarica ho visto che la mia solita lipo ha un cavo rosso, uno nero uno rosso e uno nero; la lipo safalero ha un cavo rosso, due bianchi centrali e uno nero; la mia domanda è questa: posso limando un pò l'attacco far entrare nel caricatore la lipo safalero stando attento ai due estremi rosso e nero? oppure mi tocca comprare un caricatore nuovo? se è si me ne consigliate uno economico? grazie mille per l'attenzione lorenzo |
06 ottobre 06, 20:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Immagino che i fili sottili del connettore possano portare una corrente di carica di circa 2 Ampere. Naraj. | |
06 ottobre 06, 20:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
|
quindi se ho capito bene tolgo dallo spinotto di ricarica della lipo 2 dei 4 cavi (quello rosso e quello nero) e li inserisco nel caricatore... e gli altri 2 bianchi? non rischio di spaccare tutto? grazie comunque!
|
Bookmarks |
| |