![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Meglio il graupner.. Per le batterie vedi te. Se il modello ha una batteria al litio a 2 celle AA non ha lo spazio per batterie lunghe.. Se riesci potresti fare un supportino per poggiare la batteria per poi tenerla ferma col velcro.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2015
|
Ok grazie Diego, ORDINATO, MI ARRIVA DOMANI (ho la sped gratuita con Amazon Prime) Poi ti faccio sapere come va... PS il mio modellino è questo: ![]() (tolta la cappotta): ![]() Ultima modifica di vicolodo : 24 marzo 16 alle ore 19:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ovvero dice che quel CB carica pacchi da 7.2V non che eroga 7.2(o 7.5V che sia). Per caricare una NiMh da 7.2V che a piena carica secondo le specifiche dei produttori di celle arriva a 1.41*6=8.46V ovviamente serve una tensione maggiore. Anche perchè fino a prova contraria le NiMh non si caricano in tensione ma in corrente. Quindi misurare il voltaggio di un CB NiMh non fa senso. Certo che se la tensione ai capi non riesce a superare la tensione delle celle è ben difficile che il CB riesca a far passare corrente nel pacco. Quindi il tuo tester non l'hanno magari fatto i neonati ma lo stai usando nel modo sbagliato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
![]() Ultima modifica di klamath : 24 marzo 16 alle ore 20:04 | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
2) appare la solita offerta "combo acchiappagonzi" (poi magari è meno ignobile di quello che sembra.... ![]() 3) se raddoppi il peso dimezzi la velocità, la ripresa e la "pendenza superabile"; sforzi il motore e ne diminuisci la vita; Da ultimo: quelli sono caricabatterie al limite della decenza (spesso assai sotto il limite anche ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Dite quello che volete, quello che conta per quanto mi riguarda è che la 7,2 la carico tranquillamente con il relitto che ho, senza perder tempo ad usare i caricatori che uso per le lipo. Divertitevi a sentirvi superiori, nel frattempo io gli consiglio roba da pochi spiccioli per aumentare l' autonomia su un mezzo da 4 soldi su cui non ne vale la pena spendere soldi con caricabatterie buoni e quant'altro.
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Il deltapeak se tu non lo sapessi funziona bene con alte correnti di carica (1/2 C) Quindi quel CB va bene al massimo per pacchi fino a 2000mAh. In pratica non funzionerà mai bene... Diverso per un vecchio CB da 500mAh che carica senza delta peak in 8 ore e poi si mette in trickle charge quando ha portato il pacco al massimo. Con poco di più ci si prendono caricabatterie mediamente seri. (tipo degli imax b6 con alimentazione a 220V) Quindi non so se indirizzare uno verso un CB non del tutto adatto sia poi davvero un metodo per farlo risparmiare... Sarà che di soldi per questo hobby ne ho pochi e quindi spendere due volte mi fa girare le palle, ma di principio preferisco spendere un po' di più e prendere un buon prodotto che spendere meno e doverlo cambiare/ricomprare dopo poco.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2015
|
Boh ormai io l'ho comprato. Grazie comunque a tutti per le info , per ora uso un pacchetto autocostruito con stilo ricaricabili da 2100mah, che avevo gia' Vi faccio poi sapere come va E se va male mi sentirete di nuovo presto ![]() Buona Pasqua! Ultima modifica di vicolodo : 25 marzo 16 alle ore 20:28 |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
|
Rimani con la 2100. Su quel modello non hai spazio per fargli modifiche tipo ventole o quant'altro, quindi se aumenti troppo l'autonomia, il motore e tutta la parte elettrica si scalderà troppo e a lungo andare si brucerà qualcosa. Figurati se mettessi una 4000 o più..
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo charger 4 | p-51 d m | Aeromodellismo Principianti | 5 | 23 marzo 11 17:25 |
lipo charger/discharger | in balia del 4g3 | Batterie e Caricabatterie | 15 | 17 dicembre 10 17:07 |
Bilanciatore e caricabatterie lipo charger 4 | gabri81 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 30 aprile 09 17:27 |
Impostazione charger per lipo | umbpan | Batterie e Caricabatterie | 3 | 06 febbraio 08 22:44 |
graupner lipo charger 4 | pipino | Batterie e Caricabatterie | 3 | 14 marzo 07 16:25 |