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Vecchio 05 ottobre 06, 13:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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cosa succede alle lipo in corto?

ciao ragazzi...volevo sapere da chi ne sa più di me il perchè le mie giga power messe un attimo in corto ora nn vengono più "viste" dal caricabatterie?
preciso...il caricabatterie è il li-po charge 1-4 celle della graupner preso da jonathan e le batterie sono le giga power da 1800mah....si possono recuperare? o è il caricabatterie che vale effettivamente 19.90 euri?grazie!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 14:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alberto
 
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Cosa intendi per un attimo?
Durante quest'attimo si sono scaldate? Si sono gonfiate?
__________________
Non so se mi spiego.....
disse il paracadute al paracadutista.
alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 14:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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scaldate...1 pochino..gonfiate 0!comunque scaldate....tipo quando le tieni in tasca!tanto per capirci!
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Vecchio 05 ottobre 06, 14:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da marc87
ciao ragazzi...volevo sapere da chi ne sa più di me il perchè le mie giga power messe un attimo in corto ora nn vengono più "viste" dal caricabatterie?
preciso...il caricabatterie è il li-po charge 1-4 celle della graupner preso da jonathan e le batterie sono le giga power da 1800mah....si possono recuperare? o è il caricabatterie che vale effettivamente 19.90 euri?grazie!

credo siano scese sotto il voltaggio minimo...
per questo non vengono viste.
Servirebbe un caricatore programmabile in cui imposti come pile NiMH e le carichi a carica costante a 0.1C (tipo 0.1A o massimo 0.2A) per quache minuto o decina di minuti, per far salire leggermente il voltaggio...

Poi il tuo cb le dovrebbe iniziare a vedere.

Pero' fai attenzione: visto che sono scese sotto la "soglia" è possibile:
1)che non riusciranno piu' a garantirti la carica
2)che si gonfino ... e in questo caso potrebbero diventare pericolose.
Quindi sopratutto in quei 10 minuti di cui sopra e nella prima carica/sdcarica completa, non perderele di vista!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 14:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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scaldate...1 pochino..gonfiate 0!comunque scaldate....tipo quando le tieni in tasca!tanto per capirci!
Sono morte... il corto probabilmente ha fuso il collegamento interno.

gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 14:52   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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si ma non è possibile che nel giro di 1 secondo di corto circuito si bruci il contatto interno e poi danno ancora corrente!tanto per dire il motore lo fanno ancora girare tranquillamente ed è vero anche che il regolatore le vede solo come scariche!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 15:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da marc87
si ma non è possibile che nel giro di 1 secondo di corto circuito si bruci il contatto interno e poi danno ancora corrente!tanto per dire il motore lo fanno ancora girare tranquillamente ed è vero anche che il regolatore le vede solo come scariche!
Se danno ancora tensione probabilmente non sarà completamente fuso ma ti assicuro che può esser sufficiente un breve corto con batteria carica.. probabilmente si saranno danneggiate una o più celle.

La terapia di Din_s è l'unico tentativo che puoi fare ma....
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 15:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da marc87
si ma non è possibile che nel giro di 1 secondo di corto circuito si bruci il contatto interno e poi danno ancora corrente!tanto per dire il motore lo fanno ancora girare tranquillamente ed è vero anche che il regolatore le vede solo come scariche!

allora probabilmente è come ho detto io...ma smetti di usarle perchè piu' le continui a far scaricare maggiore è il rischio di doverle buttare dopo...

Considera che la maggior parte dei caricatori ha un check sul voltaggio all'inizio della ricarica: se è troppo basso si rifiutano di caricare (c'è il rischio di esplosione) e quindi non partono...
i cb computerizzati te lo scrivono...
io non conosco il tuo caricatore, magari non ha un display o non è predisposto per "avvertirti" pero' semplicemente trova che il voltaggio è troppo basso e decide di non partire...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 15:48   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 96
Misura la tensione di ogni singola cella (tramite il connettore del bilanciamento) e poi facci sapere..
Ciao Mauri
mauri740 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 06, 19:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
lipo

controlla che non si sia dissaldato qualche filo elettrico da una cella
una volta mi è capitato.
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
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