05 ottobre 06, 14:24 | #1 (permalink) Top |
User | cosa succede alle lipo in corto?
ciao ragazzi...volevo sapere da chi ne sa più di me il perchè le mie giga power messe un attimo in corto ora nn vengono più "viste" dal caricabatterie? preciso...il caricabatterie è il li-po charge 1-4 celle della graupner preso da jonathan e le batterie sono le giga power da 1800mah....si possono recuperare? o è il caricabatterie che vale effettivamente 19.90 euri?grazie! |
05 ottobre 06, 15:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
credo siano scese sotto il voltaggio minimo... per questo non vengono viste. Servirebbe un caricatore programmabile in cui imposti come pile NiMH e le carichi a carica costante a 0.1C (tipo 0.1A o massimo 0.2A) per quache minuto o decina di minuti, per far salire leggermente il voltaggio... Poi il tuo cb le dovrebbe iniziare a vedere. Pero' fai attenzione: visto che sono scese sotto la "soglia" è possibile: 1)che non riusciranno piu' a garantirti la carica 2)che si gonfino ... e in questo caso potrebbero diventare pericolose. Quindi sopratutto in quei 10 minuti di cui sopra e nella prima carica/sdcarica completa, non perderele di vista! | |
05 ottobre 06, 15:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
05 ottobre 06, 16:26 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
La terapia di Din_s è l'unico tentativo che puoi fare ma.... | |
05 ottobre 06, 16:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
allora probabilmente è come ho detto io...ma smetti di usarle perchè piu' le continui a far scaricare maggiore è il rischio di doverle buttare dopo... Considera che la maggior parte dei caricatori ha un check sul voltaggio all'inizio della ricarica: se è troppo basso si rifiutano di caricare (c'è il rischio di esplosione) e quindi non partono... i cb computerizzati te lo scrivono... io non conosco il tuo caricatore, magari non ha un display o non è predisposto per "avvertirti" pero' semplicemente trova che il voltaggio è troppo basso e decide di non partire... | |
Bookmarks |
| |