18 marzo 16, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2016 Residenza: pian camuno
| b6ac clone spacciato per originale
Ciao a tutti, mi trovo in una situazione un poco spiacevole... Ad inizio gennaio ho acquistato su ebay da negozio italiano un imax b6ac (pagandolo anche caro ) "spacciato" per originale ( ho salvato l'inserzione ed il venditore assicura tutt'ora l'originalità nella nuova inserzione ) ; ora, per quanto riguarda il funzionamento nulla da dire, va bene, però facendo una attenta ricerca online mi sono reso conto che mi è stato venduto un clone e non un prodotto originale. Ora sono in attesa di una risposta dal venditore....ma nel frattempo,giusto per curiosità , voi che fareste? ciao bissio
__________________ Mjx x101 Cheerson cx-20 |
19 marzo 16, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Ma da cosa deduci che è il clone, piuttosto che l'originale? Perchè a fare una figuraccia, ci vuol poco Comunque: il reso lo puoi fare entro pochi giorni (perdi solo le ss, ma da un pò ci sono iniziative per coprirti anche le spese di reso), per il resto c'è la contestazione PayPal |
21 marzo 16, 13:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2016 Residenza: pian camuno
|
lo si vede tranquillamente a vista; prima di tutto le scritte sul corpo del caricabatterie sono completamente differenti,la scatola è differente, inoltre sotto non c'è l'ologramma con il codice di controllo. Errore mio, non mi sono informato di più prima dell'acquisto e mi sono fidato dell'annuncio di vendita. Contattato il venditore, dopo essersi più volte arrampicato sugli specchi , dopo avermi ribadito che ( come da mia ammissione) quel caricabatterie ha sempre funzionato senza problemi , lui si sente a posto e non l'ho più sentito. In effetti il caricabatterie fa il suo dovere ma mi girano le palle per aver strapagato un qualcosa venduto per quello che non è. ciao bissio
__________________ Mjx x101 Cheerson cx-20 |
21 marzo 16, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
| |
27 marzo 16, 10:30 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator |
I caricabatterie originali SkyRC B6AC si distinguono dai cloni per alcune principali peculiarità. Esternamente: - l'originale ha la pulsantiera fatta in un'unica fusione, premendo un tasto si muvono leggemermente anche gli altri; il clone ha i tasti in fusioni separate; - l'originale ha una etichetta olografica da grattare sotto cui c'è un numero da inserire sul sito web del produttore pre verificarne le genuinità; il clone no; Internamente: - l'originale ha un alimentatore più grande che occupa il contenitore in tutta la larghezza, il clone ha un alimentatore più piccolo e rimane un po' di spazio sul lato destro; - l'originale ha i cavi interni di alimentazione più grossi; Ci sono altre minori differenze. In questo video si possono osservarle tutte. Per valutare l'effettiva bontà del caricabatterie sarebbe bene disporre di un buon multimetro (Brymen, Fluke, ...) e misurare le singole celle al termine di un ciclo di carica bilanciata. La discrepanza di tensione tra gli elementi è indicatore della precisione dei componenti utilizzati. Citazione:
Ultima modifica di ilmax : 27 marzo 16 alle ore 10:56 | |
27 marzo 16, 10:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2012 Residenza: Cassino
| Citazione:
A me capita spesso di caricare LIPO e poi leggere: 1 cella 4.18V - 2 cella 4.21V - 3 cella 4.24V raramente capita che siano tutte e 3 o tutte e 6 uguali..... Ho sia il Clone in oggetto che uno di marca famosa e costoso.
__________________ Cos'è la vita senza un briciolo di avventura? TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2 | |
27 marzo 16, 10:55 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Non è detto che il clone sia per forza di cose peggiore dell'originale. Tuttavia basta dare un'occhiata all'interno del clone per accertarne la minore qualità costruttiva; l'acquirente ha pieno diritto di pretenderne la restituzione in quanto oggetto non conforme. | |
Bookmarks |
| |