![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2012 Residenza: Riva di Solto
| Il Caricabatteria Giusto
Ragazzi, ci sono tantissime discussioni... però non abbiamo una discussione con un elenco dei migliori caricabatteria in circolazioni per fascia di prezzo e per performance. Molte persone come me non sanno quali sono i caricabatteria da comprare. Esempio io ora non so quale comprare per un utilizzo di Lipo da 3 a 6 celle.... che vada bene per le batterie dei droni, buggy, ricevitori, etc... e che possa carica più batterie. Attendo vostri consigli, grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2016 Residenza: pian camuno
|
per molti qui dentro se il caricabatterie non ha millemila watt e non ricarica in 5 secondi una batteria da 100000 mh allora non vale niente ed è da scartare a priori. Io credo che come in tutti i campi ci sia il non plus ultra ( che a qualcuno può servire ma per qualcun altro sarebbe sprecato) e ci sia il "base" o entry level come si dice oggi; tutto sta a valutare in base alle proprie esigenze. Al momento io uso un umile Imax B6 AC , che come detto ha solo 50W , ed una 5000 la carica in un'oretta dato che ricarica da 0.1 a 5 Ah e da 1s a 6s "solamente". Di suo ha che è completo, non c'è bisogno dell'alimentatore aggiuntivo esterno e lo puoi utilizzare sia a 220 sia a 12 ( fino ad ora sempre usato collegato alla rete di casa) Per le mie esigenze al momento mi ritengo soddisfatto e credo che molti altri utilizzatori di quel modello possano dire la stessa cosa. ciao bissio
__________________ Mjx x101 Cheerson cx-20 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
@bissio Ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza, infatti come dice te non si va sicuramente a cercare il CB che abbia watt e mh infiniti ![]() Ho aperto la discussione per capire quali sono i buon CB in commercio che abbia un compromesso tra costo e prestazioni. Ho letto tantissimo anche sul CB Imax B6 che costa relativamente molto poco, però ho anche letto che "SI" fa il suo lavoro, però non è molto affidabile e per cariche di più batterie insieme o per lipo più capienti è limitato... Oltre a questo CB vorrei capire cosa offre il mercato magari definendo alcune fasce di prezzo tipo: 20/50 euro, 50/100 euro, 100/200 euro... |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
ciao, basta che tu legga le millemila discussioni che ci sono su questo forum, per farti un'idea. Di cb ce ne sono tanti (forse troppi...), con un range di prezzo ampissimo, a volte giustificato ed altre no dalla qualità dei materiali e dagli "user menù" impostabili. Ci vorrebbero giorni per indicarli tutti. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
| ![]() ![]() Il primo è un alimentatore, non un cb. Il cb è quello sotto, con il joystick centrale,nell'altra offerta. Original SKYRC RS16 SK-100078 Professional 180W/16A Balance Charger/Discharger for RC Lipo Li-Fe Li-Ion Ni-Cd Ni-MH PB Battery Charger Il secondo, il Reaktor, ce l'hanno in diversi, ne parlano bene.... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giusto per riderci su | Fly Peppery | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 17 novembre 13 23:35 |
Non è giusto.......... | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 6 | 05 agosto 10 22:06 |
6S 4P.....Giusto? | nortrop | Batterie e Caricabatterie | 34 | 24 aprile 08 01:08 |
Motore giusto giusto.. | rhobby | Aeromodellismo Principianti | 4 | 09 aprile 07 18:50 |