|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 ottobre 06, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User | Il mio TREX 600 richiede un caricatore LIPO Professionale. Quale?
Ciao Ragazzi, Ho valutato l'opportunità di poter utilizzare 2 pacchi flightpower 3700 in serie, sul trex, ma la cosa diventa quasi impossibile in quanto io quì ho gli spinotti tamiya montati sui 3700 e sugli spirit, per cui,dovrei cambiarli per poterli adattare al trex 600 sostituendoli con dei connettori dorati In quanto ho visto,che l'assorbimento di questo bestione,fa diventare quasi incandescenti i poveri tamiya che proprio non ce la fanno. Quindi... Sul trex 600 uso le 6 celle ALIGN, mi compro 3 o 4 pacchi però..... NON HO UN CARICABATTERIE CHE POSSA CARICARE LE 6 celle lipo... Potete consigliarmi il migliore? Voglio caricarle bene e farmele durare il più possibile visto che per 4 pacchi mi andranno via 1000 EURO...<_< |
04 ottobre 06, 10:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Gia sentito parlare di Lithium-Eisen-Phosphat (LiFePO4)? Conti di volare con delle lipo tipo 6S, capacità intorno alle 5000 giusto? Allora prenditi un caricatore stile il thunder power, oppure lo schulze 330 o l'orbit microlader pro. Di + non prenderei visto che la nuova tecnologia Litio-ferro è in arrivo... Bilanciatore TP 210. Molto preciso. (Se prendi le FP evo 20, quelle nuove, hanno gia le spinette per il bilanciatore TP). Non spendere sold inutili per bilanciatori troppo costosi. Il TP va benissimo (tra parentesi in alternativa la hyperion fa un bilanciotore 6S che è molto preciso e che costa poco). Altra alternativa sarebbe l'orbit. I bilanciatori come gli schulze sono molto carini ma perfettamente inutili. Ottieni lo stesso effetto con un bilanciatore passivo come il TP un costo nettamente inferiore. |
04 ottobre 06, 11:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Comunque io penso di acquistare batterie ALIGN 6S 4200 MAH Mi sono trovato molto bene con le 3 celle 2100 align sul TREX XL SE. Decine di voli, senza la benchè minima perdita di prestazioni. Che cosa ne dite? Per questo tipo di batteria c'è qualche consiglio? |
04 ottobre 06, 13:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Schulze ISL6 330D o 330DRS con bilanciatore Schulze LipoBal08. Questo è il mio armamentario ed è favoloso. L'ISL carica anche 2 paccchi insieme (uno per la radio e uno per il modello). Fa fino a lipo 11S (o 12 non ricordo) e carica fino a 5A. Il LipoBal08 bilancia fino ad 8 celle (e non come i bilanciatori robbe o simili) ed ha la connessione seriale per visualizzare i dati sul PC. Renato te li trova .... 170/180 euro l'ISL e 130 il LipoBal. Ho provato diversi sistemi per caricare e bilanciare le Lipo, ma questa accoppiata è indubbiamente quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni. Ciao, Daniele |
04 ottobre 06, 20:42 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Che vantaggi porteranno?la tensione rimane 3.7V? Soprattutto,richiederanno caricabat. specifici o si potranno "riciclare" quelli che abbiamo già ora? Fulvio | |
04 ottobre 06, 21:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Delle LI_FE_PO4 si parla gia da almeno un anno. Solo negli ultimi tempi sembra però che siano state fatte le prime prove in campo modellistico. Per il momento ti mando questo link: http://www.toflyrc.com/forum/tm.asp?m=145905 I caricatori sono compatibili a patto di aggiornare il software (schulze e orbit). Per la carica rapida c'è un problema di potenze di uscita, specialmente se devi caricare dei pacchi oltre 20-25V. SAluti M |
Bookmarks |
| |