10 febbraio 16, 21:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Amico, questa non è una chat. Gli utenti rispondono quando: - possono, - gli va, - si sa cosa rispondere. Detto questo, il collegamento come lo vorresti fare? In serie (sommi il Voltaggio) o in parallelo (sommi l'Amperaggio) ? Il disegno che hai fatto tu, pur incompleto, andrebbe bene per la carica in parallelo. Manca il bilanciamento.... |
10 febbraio 16, 21:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
|
Ti premetto che sono nuovo..vorrei fare solo la carica magari una volta le carico una alla volta bilanciata e la prox insieme senza bilanciare... Che significa caticare in parallelo o in serie? Io vorrei caricarle insieme |
10 febbraio 16, 21:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
| Citazione:
Cosa significa "carica in parallelo" e "carica in serie" te l'ho spiegato: - se carichi in parallelo, nel caso delle tue 2S il Voltaggio rimarrà 8,4V ma l'Amperaggio si sommerà (sommerai cioè il valore nominale di ogni singola LiPo 2S) - se carichi in serie, sarà invece il Voltaggio a sommarsi, e quindi arriverà a 16,8V come una LiPo 4S. Considerando però le domande che poni, il mio consiglio è quello di evitare di procedere ad una carica in serie o in parallelo senza l'ausilio di un esperto. Una volta pienamente consapevole degli accorgimenti e della necessaria attenzione, potrai serenamente farlo da solo. ciao | |
10 febbraio 16, 22:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2015 Residenza: brindisi
|
Io dovrei aumentare l amperaggio per caricare... non mi serve aumentare il voltaggio anche se credo che le mie due s nonarrivano sopra gli 8.4 Ho un caricabatteria 6 max blu che carica a 5 amp Ho fatto lo schema con i fili da elettricista da 4 mm e ho saldato i connettori |
10 febbraio 16, 22:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
dovresti caricare a 10A le due batterie in parallelo per impiegare meta' tempo (e il tuo caricabatterie non ce la farebbe), e per queste correnti i cavi da elettricista che hai usato non vanno bene (non vanno bene comunque, sono troppo rigidi e non sono adatti ad essere saldati)... a 5A ci impiegheresti lo stesso tempo sia in parallelo che una ad una (circa due ore) se vuoi il mio consiglio, lascia stare e caricale una alla volta bilanciandole... | |
Bookmarks |
| |