04 febbraio 16, 13:28 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Io aspetto le future a polimeri di alluminio, quelle sembrano la vera rivoluzione, promettono di caricarsi in pochi minuti ma non ad elevati C. Klamath purtroppo in questo mondo sempre più si sta diffondendo l'abitudine di dire: si fa cosi è basta, ma poi alla base di questa frase c'è il sentito dire o se tutti fanno cosi,ma alla fine nessuno mai cerca di capire il perché, penso l'avrai notato in alcune risposte che ho ricevuto su altri argomenti. |
04 febbraio 16, 13:34 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| No ma magari c'è bisogno di vendere caricabatterie e alimentatori in grado di farlo...
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 febbraio 16, 14:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
sinceramente non è detto... le attuali batterie al grafene non costano molto più delle lipo normali. mi verrebbe da dire, pura teoria, che neanche i cb dovrebbero costare di più... chiaro, per caricare a 10C/15C, bisogna avere un'alimentazione con i contropifferi... vedremo
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
04 febbraio 16, 14:16 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
ad esempio per ricaricare una 3s 5000 a 15C servono circa 900W ma un cb in grado di erogare 75A, l'icharger 4010duo che non è certo un cb entry level ma al contrario è un top di gamma può arrivare ad erogare max 70A in modalità sincrona.... | |
04 febbraio 16, 14:36 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Comunque scusate ma i 15C di carica non capisco davvero a cosa servano e come si utilizzino al campo volo... Ricarichi la batteria con la macchina accesa e l'alternatore che piange ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
04 febbraio 16, 14:43 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2015 Residenza: Provincia di Varese
|
Secondo me il fatto principale è che puoi ricaricare con l'amperaggio che vuoi senza preoccuparti di bruciare la batteria, non è che sei obbligato a caricare a15C. Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk |
04 febbraio 16, 14:55 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che se volessi ricaricare una 12S da 10.000mAh il discorso sarebbe assai diverso.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
04 febbraio 16, 15:00 | #19 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Con le etec 8 c di scarica il caricabatterie non me lo portavo proprio al campo, bastava portarsi un paio di pacchi per fare 4 lanci di 8 minuti l'uno.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
04 febbraio 16, 15:12 | #20 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| appunto, ma se ricarico a casa, ho poi così fretta ???
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |