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User Data registr.: 03-12-2015
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| Problema con le lipo
Salve a tutti ho da poco un auto RC elettrica e batterie Turnigy 5000mah 2s 40C... La primissima volta che le ho caricate è andato tutto prefetto e c ha messo davvero poco, mi ricordo 21 min ma facciamo 30 min.. Poi le altre cariche hanno durato molto di più, ieri 53 min. La cosa strana è che la carica a batterie NON STORATE supera i mah della batteria arrivando e superando anche i 5500 mah... Con lo STORAGE che arriva sui 2111 mah la carica arriva più o meno a 3400mah... (questi dati sono di ieri) Ho 4 batterie accoppiate e le faccio girare,hanno tre cariche ciascuna e faccio lo storage dopo averle usate... È normale questo superamento? Non capisco se stiano iniziando a deformarsi, al tatto non sembrano perfettamente lineari, alla vista sembrano normali... PS: Carico sempre con bilanciatura e il carichino è un Turnigy Accucel 6 50W 6Amp |
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User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ciao, innanzitutto i mAh caricati sul display non indicano la carica che ha ricevuto la batteria, bensì la corrente che ha erogato il caricatore. Ci sono varie perdite dovute alla resistenza dei cavi etc. Detto questo è anche vero che non si perdono 500 mAh durante la carica.. Forse la batteria ga più capacità di quanto dichiarato? Ci credo poco ![]() |
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User Data registr.: 03-12-2015
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Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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53 minuti con una 5000 2S?? probabilmente hai il cutoff bassissimo o spento, e stai uccidendo le batterie La capacità dichiarata sull'etichetta si riferisce ad un corretto trattamento della batteria, ovvio che se la scarichi sotto i 3V a cella quando ricarichi entreranno più mha di quelli previsti |
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User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
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User Data registr.: 03-12-2015
Messaggi: 131
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Allora, il regolatore è della sWorkz, ho preso la sWorkz be1 pro in kit ma versione RTR e non so come cambiare il cutoff del ESC che sará basso... Le batterie ci mettono molto a caricare, le carico a 1C una alla volta e le celle sono abbastanza bilanciate, 4.19 4.20 |
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User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
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Come hanno già detto, o la batteria ha una capacità superiore a 5000 mAh oppure lo strumento del tuo CB è starato. Si sono gonfiate tutte e due le celle della batteria? Quando giravi con la tua macchina, verso la fine, non ti sei accorto che il modello aveva perso molta potenza nel suo movimento? L'esc dovrebbe tagliare la potenza quando la batteria si avvicina a 3-3,3 Volt cella (batteria a 6-6,6 Volt). Da questo momento se continui a girare, la batteria si scarica quasi completamente in qualche decina di secondi. E' buona cosa fermarsi immediatamente, quando si vede un calo di potenza vistoso (senza aspettare l'intervento dell'esc), pena il danneggiamento della batteria. Hai idea di quanta corrente assorbe il tuo motore alla massima velocità? Hai un tester per la misura della tensione? Naraj. |
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