![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Usare lipo 1s con esc 2s ...possibile ?
Dovrei usare una lipo 1s ma ho un esc che funzione a 2s .... se connetto un voltage booster questo : TURNIGY Voltage Booster for Servo & Rx (1S to 5v 1A) (EU Warehouse) potrebbe funzionare ? Se la risposta è positiva come lo devo collegare all' esc e alla ricevente ? Non vorrei sbagliare e fondere tutto ![]() Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
| Citazione:
premesso che non lo uso, facciamoci un ragionamento: il plug nero va alla ricevente mentre sui restanti dentini va il plug che originariamente dall'ESC va alla ricevente. Però, ripeto, io non uso V-booster. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Presupposto... Usare un Booster (come quello elencato da te) per attaccarlo ad un regolatore Brushless non è per niente una buona idea!!! Continuando: Considerando che 5V non sono 2S, non basta ad alimentare un ESC... Continuando, il booster erogherebbe max 1A... non sò che motore tu abbia, ma 1A sono niente!!!! Concludendo: io sono riuscito a modificare un regolatore da 2S a 1S... funziona.... ma non lo rifarei.... troppo complicato da metterci le mani... Conclusione: meglio prendersi un regolatore da 1S... fai molto prima!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte. Ma il voltage booster non dovrebbe servire a portare la corrente a 5v per fare in modo che la ricevente ed il servo possano funzionare regolarmente...? Da informazioni che ho avuto basterebbe collegare la spinetta al trottle della ricevente e collegare la spinetta che esce dall'esc ai piedini del circuito del booster.(in quello che ho indicato) L'esc essendo alimentato con una lipo da 1s (3.7v) non permetterebbe alla ricevente e al servo di lavorare perfettamente, e quì interviene il booster che porta l'alimentazione a 5v per ricevente e servo e non per il motore (BBC25185). Questo ho letto e saputo in merito (sulle pan car 1/12 lo fanno) e non capisco l'intervento di BBC in merito ad 1 A che non serve al motore ma alla ricevente. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque un mio amico ha preso il booster e così lo posso provare sul mio regolatore e vedere se funziona. In ogni caso ho preso anche un esc da 1s per evitare ogni problema ma sono curioso di vedere se anche l'altro funziona a 1s. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se con il booster devi alimentarci direttamente la RX, uno o due servi piccoli e nient'altro, allora la cosa è fattibile. Ricordati che per erogare 1A a 5V lui assorbirà almeno 1,6-1,8A dalla 1S. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ventola 3w con lipo 5s, è possibile?? | gianvyr | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 03 gennaio 16 19:12 |
cche motore posso usare con il mio ESC Leopard? | stez86 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 14 novembre 15 12:29 |
esc con 14,4volt possibile? | Ceres99 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 13 | 22 maggio 13 14:32 |
possibile usare una AR600 con una spektrum dx5? | virgilio | Radiocomandi | 1 | 15 aprile 12 12:57 |
Usare la Tx Futaba T8FG FASST 2,4GHZ con il Simulatore su PC è possibile? | leonardo67 | Aeromodellismo Principianti | 4 | 30 marzo 11 01:52 |