24 dicembre 15, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2014 Residenza: Montano lucino/ como
| turnigy accucell 6 80w o accucell 8 150w
ragazzi sono indeciso fra questi 2 cb ho cercato di confrontarli per capire qual'è il migliore però non ci sono riuscito, allora chiedo il vostro aiuto. devo caricare 3 batterie collegate in parallelo da 1500mha, quindi più ampere ha meglio è. come alimentatore ne uso uno convertito dal PC però, secondo me il vantaggio dell'accucell 6 è che ha come connettore di alimentazione un xt60 con 2 coccodrilli quindi nel caso si danneggiasse è Facile da cambiare. Mentre nel accucell 8 il cavo dell'alimentazione è saldato all'interno, dalle foto che ho visto, almeno penso. quindi non si può cambiare. oltre a questo qual'è il migliore come funzioni potenza e qualità?? i prodotti sono questi: Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger _150W_7A_Balancer_Charger.html Turnigy Accucel-6 80W 10A Balancer/Charger LiHV Capable |
27 dicembre 15, 15:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2007 Residenza: prov siena
|
Ciao, ma perchè si dovrebbe danneggiare il cavo di alimentazione del cb? Cioè, se l'ali fa cagare le cose che succedono sono due: o il cb nemmeno parte oppure (se non ha la protezione) frigge. SottoVoltaggio o SovraVoltaggio. In ambedue i casi, diventa secondario il "futuro" del cavo di alimentazione del cb .... Per poter valutare meglio quale dei due cb si attaglia meglio alle tue necessità, dovresti dire da quanti V sono le batterie che vuoi caricare. Hai specificato solo che sono 3, da 1,5A e che le vuoi caricare in parallelo. Ciao |
27 dicembre 15, 16:59 | #4 (permalink) Top |
|
Ok, le batterie sono da 3 celle quindi 11,5 volt. un alimentatore da PC che ho modificato che eroga 12v e 28ampere dovrebbe andare bene? quale mi consigli come cb Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk |
27 dicembre 15, 17:10 | #5 (permalink) Top |
|
Ti basta anche il Turnigy da 80w. Sei intorno ai 60w, dei W dichiarati dalle cinesate mi fido il giusto ma hai sulla carta un 30% di riserva. Naturalmente, dó per scontato che sai quali sono gli accorgimenti da tener conto per procedere ad una carica in parallelo. Ciao |
27 dicembre 15, 19:11 | #6 (permalink) Top |
|
grazie saetta. sono indeciso tra questi 2 perché quello che costa di più cioè l'accucell-8 ricarica max 7.0 ampere ma è in grado di gestire batterie grandi. mentre l'accucell-6 che è quello più economico ricarica fino a 10 ampere. non so quale scegliere la mia domanda è perché l'accucell-8 costa di più? la funzione di scarica fino a quanti ampere arriva l'accucell 6? Mi potresti indicare dove trovo gli accorgimenti per la ricarica in parallelo?? scusa ma i w di un cb cosa indicano principalmente? Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk |
28 dicembre 15, 14:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il 6 scarica fino a 2A, c'è scritto sul case I W di un caricabatterie indicano la potenza (AxV) Gli accorgimenti per fare tutto nella massima tranquillità e sicurezza sono molteplici: caricare solo batterie simili nella loro storia, nella capacità (anche residua, non solo nominale), nella resistenza, collegare prima i cavi +/- e solo dopo i cavi di bilanciamento, caricare sempre a max 1C ... Bè, non posso scrivere qui un trattato sulla carica in parallelo Sul web trovi tutto, specie in quelli degli aeromodellisti. Ma un consiglio è d'obbligo: se mi fai queste domande è meglio che non ti avventuri da solo in questo tipo di carica. Corri il rischio di sciupare sia le batterie che il cb e di fare danni. Mi raccomando, seguilo. ciao | |
Bookmarks |
| |