Batteria con difetto? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 15, 00:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2015
Batteria con difetto?

Ho acquistato una batteria Turnigy nano-tech distrattamente non ho notato che l'attacco era Mini Tamiya quindi ho deciso di prendere per pochi euro un adattatore. Il problema che appena ho collegato la batteria si sono dissaldati dei cavi dell'esc e ho subito staccato tutto. Poco male li risaldo ma il problema che la batteria non è usabile. La domanda è: secondo voi ha dei difetti o è normale(magari ha erogazione maggiore di corrente e quindi il risultato è quello)? Se collego la batteria normale tutto funziona regolarmente.

Grazie

G.
Gorthan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 12:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gorthan Visualizza messaggio
Ho acquistato una batteria Turnigy nano-tech distrattamente non ho notato che l'attacco era Mini Tamiya quindi ho deciso di prendere per pochi euro un adattatore. Il problema che appena ho collegato la batteria si sono dissaldati dei cavi dell'esc e ho subito staccato tutto. Poco male li risaldo ma il problema che la batteria non è usabile. La domanda è: secondo voi ha dei difetti o è normale(magari ha erogazione maggiore di corrente e quindi il risultato è quello)? Se collego la batteria normale tutto funziona regolarmente.

Grazie

G.
controlla la polarità del connettore, non sarebbe la prima che esce con i cavi invertiti.

Carlo
Vecchio 16 dicembre 15, 12:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
controlla la polarità del connettore, non sarebbe la prima che esce con i cavi invertiti.
A me è capitato. Ho bruciato un ESC ed ha preso fuoco un pezzo di aereo. Solo la mia prontezza a staccare immediatamente la batteria strappando i cavi ha evitato il peggio.

Ovviamente ho riportato la batteria dove l'avevo comprata con un tester perché il commesso non ci credeva. Gli ho dimostrato che i poli erano invertiti e mi ha sostituito la batteria.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 13:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
A me è capitato. Ho bruciato un ESC ed ha preso fuoco un pezzo di aereo. Solo la mia prontezza a staccare immediatamente la batteria strappando i cavi ha evitato il peggio.

Ovviamente ho riportato la batteria dove l'avevo comprata con un tester perché il commesso non ci credeva. Gli ho dimostrato che i poli erano invertiti e mi ha sostituito la batteria.
Io mi sarei anche portato dietro anche l'aereo ed avrei chiesto i danni....

Carlo
Vecchio 16 dicembre 15, 13:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Io mi sarei anche portato dietro anche l'aereo ed avrei chiesto i danni....

Carlo
Era un gommolaccio di HK con elettronica di merda, non ne valeva la pena.

Ho dimenticato di dire che la batteria ha fuso anche un caricabatterie ad un mio amico, quello glielo hanno rimborsato (era un Robbe, non costava due lire, per fortuna era stato comprato nello stesso negozio della batteria).
Vecchio 17 dicembre 15, 00:10   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2015
Decisamente poli invertiti...Che dite taglio e riattacco o garanzia? Considerando che l'ho presa da HK deposito europeo che mi conviene?
Gorthan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 02:39   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2015
Immagini: 5
Spedire non ti conviene di sicuro per quello che costa...

Prova a mandare due foto e vedi se ti coprono senza farti rispedire la batteria ... se no sistemala tu da solo e usala così...
Vecchio 18 dicembre 15, 17:34   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di feder6

Data registr.: 22-09-2015
Mi collego al topic perché io ho acquistato un motore trackstat 8.5 con Esc X-car 120a ed ho bruciato l'esc senza nemmeno usarlo , ho acquistato un Esc X-car 80a. Ed da po' pochi minuti si è berciato anche quello . Quindi domanda può essere la batteria acquistata nuova una nano teck sempre tutto da hobbyking con i poli invertiti ? O è il motore che ha l'avvolgimento che manda in corto l'esc?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 17:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Originalmente inviato da feder6 Visualizza messaggio
Quindi domanda può essere la batteria acquistata nuova una nano teck sempre tutto da hobbyking con i poli invertiti?
Questo lo controlli facilmente con un tester, non è che ci voglia molto.
Vecchio 18 dicembre 15, 17:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di feder6

Data registr.: 22-09-2015
poli ok . bo allora non so!
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks