Info batteria Lipo con circuito di carica integrato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 15, 16:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2015
Info batteria Lipo con circuito di carica integrato

Salve a tutti!

Recentemente ho acquistato un kit solare + batteria.

La batteria è una LiPo da 11.1V e dispone di due soli cavi: GND e VCC. Aprendo un pochettino il pacco al suo interno ho visto essere presente una piccola scheda con dei componenti, suppongo quindi si tratti di una LiPo con circuito di carica integrato, infatti noto che appena raggiunge un certo voltaggio automaticamente smette di erogare corrente.

Ho cercato in rete altre batterie LiPo ed ho visto che dispongono di un secondo connettore con più cavi. Dopo essermi documentato ho capito che questo tipo di LiPo non dispongono del circuito di carica integrato.

Poichè mi sono trovato molto bene con la LiPo avente circuito integrato, sapreste dirmi dove posso trovarne? Su ebay non sono stato in grado...

Grazie mille a tutti!
GianfrancoPa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 19:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2008
Smile

4PCS Sanyo 3.7V 2600MAH UR18650ZY 18650 Rechargeable Battery - US$17.50
lampo5352 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GianfrancoPa Visualizza messaggio
Salve a tutti!

Recentemente ho acquistato un kit solare + batteria.

La batteria è una LiPo da 11.1V e dispone di due soli cavi: GND e VCC. Aprendo un pochettino il pacco al suo interno ho visto essere presente una piccola scheda con dei componenti, suppongo quindi si tratti di una LiPo con circuito di carica integrato, infatti noto che appena raggiunge un certo voltaggio automaticamente smette di erogare corrente.

Ho cercato in rete altre batterie LiPo ed ho visto che dispongono di un secondo connettore con più cavi. Dopo essermi documentato ho capito che questo tipo di LiPo non dispongono del circuito di carica integrato.

Poichè mi sono trovato molto bene con la LiPo avente circuito integrato, sapreste dirmi dove posso trovarne? Su ebay non sono stato in grado...

Grazie mille a tutti!

Di alta qualità 12.6 v 8a li ion batteria al litio pcb 18650 14450 input output per bordo di protezione in Descrizione: Questo batteria agli ioni di litio per la protezione pcb proteggere singolo batterie agli ioda Circuiti integrati su AliExpress.

questo dovrebbe bastare se il carico non supera 8 A altrimenti vi sono

anche altri per correnti superiori.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks