23 novembre 15, 18:59 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| CARICABATTERIA - T18SZ - LIfe
Buongiorno, la radio T18SZ e' alimentata da 2s LiFe ed ha in dotazione il proprio caricabatteria dedicato. E' possibile cambiare il connettore per caricare direttamente le batteria evitando di caricare la batteria dentro la radio? (la domanda nasce perché ho il sospetto che la radio ha qualche circuito (per regolare, gestire, modulare o chi sa' cosa) che integra il lavoro del caricabatterie esterno. grazie |
23 novembre 15, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
|
Penso proprio di si, visto che è presente ( nella batteria della mia 18sz ), sia il connettore + e - che il connettore per l'equilibratore. Ma, non capisco perchè vuoi cambiare connettore, basta estrarre la batteria conetterla con una femmina ad un altro caricabatterie. |
23 novembre 15, 20:23 | #3 (permalink) Top |
| Due Batterie
vorrei cambiare per il seguente motivo... immagina questa situazione (che a me succede speso), vai in campo.... la batteria sta finendo e sostituisci la batteria esaurita con una nuova... quanto arrivi a casa ti trovi la batteria (quasi) carica in radio e la scarica in mano e cosa fai? togli la batteria della radio (quasi ma non carica), metti la scarica, colleghi il caricabatterie e aspetti che si carichi e sostituisce la quasi carica per caricare fino a completamento...? e' un poco complicato e macchinoso!! se fosse possibile caricare direttamente la batteria scarica e' molto più semplice!! guillermo |
24 novembre 15, 15:01 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| secondo me la batteria non ha alcun circuito interno, in caso contrario non avrebbe il cavo di bilanciamento, anche le batterie che si possono trovare come ricambio hanno il cavetto di bilanciamento, quindi la puoi caricare fuori dalla radio con un'altro carica batterie, dotato di bilanciatore che forse è pure meglio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 novembre 15, 15:05 | #7 (permalink) Top | |
| domanda diversa! Citazione:
| |
24 novembre 15, 15:15 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| pure io ho due batterie per la mia T14sg, quella interna alla tx la carico con il carica batterie originale e quella esterna (di riserva) la carico con il carica batterie di uso generale
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |