Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 15, 18:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di feder6

Data registr.: 22-09-2015
Ho Un Carica Batteria Hitec X1 Plus, Ed Ho Comprato La Batteria Da Hobbyking Lipo (la Prima) Nano Teck ..

La Basetta Che Ho Trovato In Dotazione Per Bilanciare Ha 4 Pin E La Batteria Ne Ha 3.

Su Hobby King Non Vedo O Non Trovo Una Basetta Di Bilanciamento Universale Che Abbia La Stessa Compatibilita Di Attacco Con Il Carica Batteria Mio.

Poi Essendo Nuovo In Questo Mondo , Volevo Capire Se Avevo Io Una Piastrina (povera) O è Normale Trovare Differenze Di Incompatibilita Di Connettori, Tra Vari Pacchi Batteria.

Grazie.
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 18:15   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da feder6 Visualizza messaggio
Ho Un Carica Batteria Hitec X1 Plus, Ed Ho Comprato La Batteria Da Hobbyking Lipo (la Prima) Nano Teck ..

La Basetta Che Ho Trovato In Dotazione Per Bilanciare Ha 4 Pin E La Batteria Ne Ha 3.

Su Hobby King Non Vedo O Non Trovo Una Basetta Di Bilanciamento Universale Che Abbia La Stessa Compatibilita Di Attacco Con Il Carica Batteria Mio.

Poi Essendo Nuovo In Questo Mondo , Volevo Capire Se Avevo Io Una Piastrina (povera) O è Normale Trovare Differenze Di Incompatibilita Di Connettori, Tra Vari Pacchi Batteria.

Grazie.
ti serve questa: Hitec H4 SCHEDA BILANCIAMENTO XH (RCS) Caricabatterie 44155 669962441551 Modellismo R/C Caricabatterie Accessori Adattatori PCB Hobbytoys

oppure questa universale: Hitec SCHEDA BILANCIAMENTO UNIVERSALE Caricabatterie 118300 669962441780 Modellismo R/C Caricabatterie Accessori Adattatori PCB Hobbytoys

puoi acquistarli anche su Amazon o su qualsiasi negozio online che tenga prodotti Hitec

ogni marca usa i connettori che gli pare, l'astuzia sta nell'acquistare batterie e componenti compatibili e non solo guardando il prezzo

Ultima modifica di massimob : 21 novembre 15 alle ore 18:19
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 18:37   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di feder6

Grazie non mi ero accorto del connettore diverso , e neanche l'ho sapevo.. Ho acquistato là nano teck perché qui nel forum tanti ne parlano bene. Vedremo quando riuscirò a collegare il tutto come andrà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 21 novembre 15, 18:46   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Grazie non mi ero accorto del connettore diverso , e neanche l'ho sapevo.. Ho acquistato là nano teck perché qui nel forum tanti ne parlano bene. Vedremo quando riuscirò a collegare il tutto come andrà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questo dovrebbe essere il cavetto che ti serve per adattare il tutto senza acquistare una nuova piastrina

Female JST-XH <-> Male Thunderpower 2S 5cm (5pcs/bag)
Vecchio 21 novembre 15, 19:16   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di feder6

no, il mio problema non è il cavo ma la piastrina , perche quella in dotazione dove va l'attacco per la 2s ha 4 pin e sulla batteria 3pin .

quello che non riesco a capire, perche sulla piastrina dove si trova l'attacco per 2s dovrebbe essere standard,(stesso attacco per pin) comunque posso anche acquistare il cavo nuovo , per questo chiedevo se era una anomalia, il mio cavo quello in dotazione con la batteria è diventato cortissimo, perchè ho sbagliato piu volte la stagnatura, o non mi piaceva, infatti chiedevo se era possibile acquistare il cavo con il bilanciamento a 3pin, con le banane da 4mm , che vanno sulla batteria e l'ATTACCO quello che si vede nelle prime foto che non so il nome.

poi bisogna capire o sapere se il cavo che attualmente ho che va dal carica batteria alla basetta è compatibile con quella nuova!
Vecchio 21 novembre 15, 19:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
no, il mio problema non è il cavo ma la piastrina , perche quella in dotazione dove va l'attacco per la 2s ha 4 pin e sulla batteria 3pin .

quello che non riesco a capire, perche sulla piastrina dove si trova l'attacco per 2s dovrebbe essere standard,(stesso attacco per pin) comunque posso anche acquistare il cavo nuovo , per questo chiedevo se era una anomalia, il mio cavo quello in dotazione con la batteria è diventato cortissimo, perchè ho sbagliato piu volte la stagnatura, o non mi piaceva, infatti chiedevo se era possibile acquistare il cavo con il bilanciamento a 3pin, con le banane da 4mm , che vanno sulla batteria e l'ATTACCO quello che si vede nelle prime foto che non so il nome.

poi bisogna capire o sapere se il cavo che attualmente ho che va dal carica batteria alla basetta è compatibile con quella nuova!
Hobbiking ha il servizio di assistenza on line molto comodo, loro ti sapranno aiutare, non credo sia il caso di andare in un negozio ni modellismo che poi ti fa pagare una piastrina a peso d'oro.

Googola : diversi connettori bilanciamento lipo

Usa il cerca nel forum.

Ce la puoi fare.

Uppure prega San Bison.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 15, 19:22   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:

lascia perdere i pin, il link del cavo che ho postato serve a collegare una spina 3 pin XH con una presa 4 pin TP

dopodichè rinuncio, va in negozio (fisicamente) e fatti dare ciò che ti serve

anzi, visto che abiti vicino a me ed il tempo fa schifo, vieni qua che ti spiego di persona, quando arrivi, bussa con i piedi però, altrimenti non apro
Vecchio 21 novembre 15, 19:37   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
lascia perdere i pin, il link del cavo che ho postato serve a collegare una spina 3 pin XH con una presa 4 pin TP

dopodichè rinuncio, va in negozio (fisicamente) e fatti dare ciò che ti serve

anzi, visto che abiti vicino a me ed il tempo fa schifo, vieni qua che ti spiego di persona, quando arrivi, bussa con i piedi però, altrimenti non apro
Ombrello nella sinistra e cellulare a destra, ok.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks