Scelta del primo caricabatterie !! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 15, 19:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Olorin

Data registr.: 20-09-2015
Scelta del primo caricabatterie !!

Ho bisogno di aiuto perchè non riesco a decidere.
Devo comprarmi il primo caricabatterie e per il momento dovrò caricare una LIPO da 3700 3s 25c.

Sono indeciso se risparmiare o comprare subito qualcosa di decente .
Tra questi due caricatori cosa mi consigliate ?

SKYRC-iMAX-B6AC-V2

SKYRC e4
Olorin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 15, 10:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Olorin

Thumbs up

Alla fine mi sono deciso .
Ho scelto di acquistare un B6 AC originale da banggood perchè posso caricare praticamente tutto e comprandolo originale nel caso volessi venderlo sicuramente riuscirei a piazzarlo più facilmente.

Ho scoperto che la ditta costruttrice , SKYRC , ha una pagina online per verificare se il caricatore che abbiamo comprato è veramente originale.

VERIFICA CARICA BATTERIA SKYRC

Appena arriva farò la verifica.
Olorin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 11:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
purtroppo, da quando hai aperto la discussione, non sono riuscito a rispondere in tempo.

Io ho avuto parecchi caricabatteria, tra cui l' iMAX B6 e l' iMAX B6AC clone. Il B6 ovviamente necessita di alimentatore, quindi l'ho venduto e mi sono preso la versione con alimentatore incorporato. Avendo però scelto il CLONE, pur non avendo riscontrato imprecisione nelle saldature (come si legge sul web), il mio non bilancia molto bene: nel tempo mi ha rovinato alcune batterie. Esistono alcune procedure di calibrazione; mi sto attrezzando, tuttavia nel frattempo mi sono guardato attorno ed ho preso il Turnigy DoubleTap:

Turnigy Double Tap 7A 80Wx2 6S Balance Charger/Discharger

Rispetto al B6AC, offre:
- 2 uscite
- maggiore potenza
- funzione per misura resistenza interna delle celle, a mio parere fondamentale per capire "la bontà" delle celle stesse

Ovviamente ti devi prendere un alimentatore esterno, tuttavia con 15euro, su Banggood o Aliexpress o Gearbest, trovi adeguati alimentatori industriali (il mio ha persino la stessa lunghezza/larghezza del caricabatterie... coincidenza)
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 14:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Olorin Visualizza messaggio
Alla fine mi sono deciso .
Ho scelto di acquistare un B6 AC originale da banggood perchè posso caricare praticamente tutto e comprandolo originale nel caso volessi venderlo sicuramente riuscirei a piazzarlo più facilmente.

Ho scoperto che la ditta costruttrice , SKYRC , ha una pagina online per verificare se il caricatore che abbiamo comprato è veramente originale.

VERIFICA CARICA BATTERIA SKYRC

Appena arriva farò la verifica.
Il B6AC e' una buona scelta: sulla rivendita non mi pronuncio anche perche' stiamo comunque parlando di cifre non astronomiche.
Io ho un SkyRC B6(alimentatore esterno) e un MAXPRO Easy 50 che e' un clone del B6AC con alimentatore incorporato, cha ha esattamente le stesse funzioni ma, in piu', la utilissima funzione di misura della resistenza interna.
Ha un importatore italiano e si trova da noi con una certa facilita'.
Come CB lo trovo equivalente al B6AC, ma la funzione in piu' a me e' servita molto per capire la degenerazione delle batterie.
gianni_BT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 15, 13:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Olorin

Alla fine ho comprato il B6ac , per ora l'ho provato solo con lipo 1S quindi non so ancora dire se bilancia bene o meno.
La versione che ho acquistato è quella nuova B6AC V2 , da verifica sul sito della skyrc è originale quindi Banggood non mi ha venduto un clone . (53 euri)
Altra cosa che ho visto è che ora dispone del test di resistenza delle batterie .
Puo caricare LiPo,LiFe,Lilo,NiMH,NiCd e Pb.
Direi che nel complesso sono soddisfatto , potrei persino collegarlo al PC (software gratuito scaricabile dal sito skyrc).

Mi manca solo la sonda di temperatura , voi la usate ? Sarebbe meglio averla ?

Grazie a tutti
Vecchio 27 novembre 15, 14:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Olorin

Dimenticavo i dettagli dell'ordine e della spedizione .

Spese di spedizione po più che 2 euro , ordine piazzato il 11/11/2015 arrivato il26/11/2015 spedito dai Paesi Bassi (NL)

Bookmarks