25 settembre 06, 20:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| Bilanciare pacco lipo collegato in parallelo
Ciao a tutti, posseggo un pacco lipo thunder power in configurazione 3s2p. I singoli pacchi composti da 3 celle ciascuno non hanno i connettori separati ma sono uniti da uno unico che collego al regolatore della macchina. Ho letto i vari post relativi al bilanciamento ma si riferiscono sempre ad un solo pacco, nel mio caso qualcuno saprebbe dirmi se il bilanciatore potrebbe funzionare ugualmente? Thor |
26 settembre 06, 01:08 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2005
|
Ciao thor71 scusa ma non ho capito di che conduttori sta parlando , se il pacco 3s2p è dotato di cavi di bilanciamento oltre che dei cavi di potenza rosso e nero , dovresti avere un connettore a cui arrivano 7 conduttori piccolini a cui puoi attaccare un bilanciatore come l'Hyperion LBA 10 NET 6+ che può bilanciare sino a sei celle. Oppure potresti avere nr. 2 connettori a cui arrivano solo 4 fili piccoli e questo significa che puoi bilanciare i due pacchi 3s1p separatamente e anche caricarli separatamente , se posti una foto del tutto possiamo capire meglio. Saluti. |
26 settembre 06, 12:11 | #5 (permalink) Top |
|
Allego anche il link del sito dove le ho acquistate, considerate che le uso per la mia kyosho mini inferno. http://www.b-p-p.com/proddetail.php?...TP730_3s_combo Ciao Thor |
12 ottobre 06, 00:16 | #6 (permalink) Top |
|
Scusate se torno sull'argomento ma ho letto in alcuni siti che i pacchi collegati in parallelo non necessitano di essere bilianciati in quanto le celle che li compongono si autobilanciano tra loro. Possibile una cosa del genere? Vi risulta? Ciao Thor |
12 ottobre 06, 00:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
I pacchi in parallelo vanno comunque bilanciati. E' vero che solo le due celle (per i pacchi 2p) poste in parallelo non ci sono differenze di tensione tra di loro, mentre per gli elementi in serie può verificarsi delle differenze che vanno eliminate bilanciando il pacco. Naraj. | |
Bookmarks |
| |