24 settembre 06, 17:56 | #1 (permalink) Top |
User | Se non bilancio?
Ciao, volevo un informazione.... Ho un pacco di celle lipo 1000 mah 11.1V 3s1p. Le carico con un CB che tira fuori 800 mah (quindi una corrente relativamente bassa per le lipo); La mia domanda è questa: Ma se ste lipo non le bilancio cosa succede? Dopo quanto potrebbero perdere di prestazioni? Considerando che le carico con correnti basse è previsto che la loro durata aumenti? Grazie Saluti Flà |
24 settembre 06, 18:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
| bilanciare
se non le bilanci, potrebbe succedere che una cella vien scaricata meno di altre, e quindi quando va ricaricata potrebbe risentire del fatto che ha già tanta energia, quindi sovraccaricarsi. Poi non è escluso che si danneggi in maniera permanente
|
24 settembre 06, 18:33 | #3 (permalink) Top |
User |
Se non bilanci dopo un po di cicli le butti, esperienza personale!!!! Per non parlare poi delle celle nuove che spesso arrivano gia un po sbilanciate.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
24 settembre 06, 19:26 | #5 (permalink) Top |
Guest
| alla peggio
Se nel pacco ci sono i cavi dei pacchi singoli, credo che volendo x bilanciarle si possano caricare le singole celle una x volta, ma non sono sicuro che funzioni. Ti conviene comunque prendere un buon bilanciatore, così non ci pensi piu e ogni 5-10 cicli le bilanci. Dam |
24 settembre 06, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
| Citazione:
Un buon equalizzatore costa circa 28-30 euro (ROBBE) e ti risolve tutti i problemi, siccome non ha "controindicazioni" puoi bilanciare le celle anche ad ogni ricarica. Ciao Mauri | |
25 settembre 06, 09:00 | #7 (permalink) Top |
User |
Se non hai il bilanciatore puoi caricare tutto il pacco fino all'80% e poi caricare le singole celle, io facevo cosi ed è un ottimo metodo.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
25 settembre 06, 10:17 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Comunque sta storia del bilanciamento mi sà che é una cosa che i produttori vedono di buon occhio, la cosa gli consente di non selezionare le celle, il che significa un cospiquo risparmio in produzione, le mie prime celle non avevano i connettori e non le ho mai bilanciate, hanno 130 cicli e vànno ancora, un po stanche d'accordo, é ovvio, ma ancora vànno. Comunque son calate molto di prezzo da allora e questo non é male, inoltre bilanciarle non fà mai male anche se son selezionate, si và sul sicuro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 settembre 06, 14:06 | #9 (permalink) Top |
User |
Ok...ma per quello che le ho pagate (20$) pensate che valga la pena spenderne 30 per un bilanciatore? Insomma anche se mi fanno un centinaio di cicli per me va piu che bene...l' importante è che non esplodono!! Cmq le celle in questione sono queste: http://www.rcmart.com/catalog/produc...ducts_id=19583 Magari date un occhiata al connettore..e ditemi se eventualmente si puo arrangiare qualcosa.. Grazie Saluti Flà |
25 settembre 06, 14:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2006
| Citazione:
Caio Mauri | |
Bookmarks |
| |