Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 06, 12:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2006
Lipotech o thunder power??

Volendo acquistare un nuovo pacco batterie non costosissimo, vi chiedo un consiglio tra lipotech e thunder power..
La lipotech in questione e' una LTH2100_2S1P - 2100mAh 7,4V da 36 euro mentre la thunder power e' una Li-Poly 2100 mA 2S1P 7,4V 15C da 56 euro..
La usero' su easy star con motore classe 400
Grazie dei consigli
Mauri
mauri740 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 21:09   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Data registr.: 30-12-2005
Salve mauri740 personalmenet non comrerei ne l'una ne l'altra ma :
A - cambierei il motore sull'easy glider con un 480 - 8,4 V oppure un MIG 400 3Li - 12 V
B - mi comprerei un pacco da 1500 o 1800 3s1p LVX Hyperion che sono batterie eccellenti e ne hai da vendere , e un domani li puoi usare su molti altri modelli , visto che la maggior parte dei motori Brushless vanno a 3s1p.
La spesa sarebbe la seguente :

Motore MIG 400 3Li 12 V - 7,00 €
LVX 1500 3s1p - 52,00 €
oppure
LVX 1800 3s1p - 61,00 €

Ma questa soluzione ti cambia radicalmente le prestazioni del modello, con solo due celle non vai da nessuna parte.
Se ti interessa trovi il tutto [qui]http://www.flymodelcomponent&#115.it[/URL].
saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 06, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve mauri740 personalmenet non comrerei ne l'una ne l'altra ma :
A - cambierei il motore sull'easy glider con un 480 - 8,4 V oppure un MIG 400 3Li - 12 V
B - mi comprerei un pacco da 1500 o 1800 3s1p LVX Hyperion che sono batterie eccellenti e ne hai da vendere , e un domani li puoi usare su molti altri modelli , visto che la maggior parte dei motori Brushless vanno a 3s1p.
La spesa sarebbe la seguente :

Motore MIG 400 3Li 12 V - 7,00 €
LVX 1500 3s1p - 52,00 €
oppure
LVX 1800 3s1p - 61,00 €

Ma questa soluzione ti cambia radicalmente le prestazioni del modello, con solo due celle non vai da nessuna parte.
Se ti interessa trovi il tutto [qui]http://www.flymodelcomponent&#115.it[/url].
saluti.
beh io provereii le jtronic 20c in vendita da jonathan la flymodel è cara!
Vecchio 23 settembre 06, 22:37   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Ciao radicea, sono andato a vedere le batterie , ma una 1350 3s1p 20c costa ben 45 € non mi sembra molto distante da una 1500 LVX Hyperion a 52 € da scontare.
Ma il fatto che mi ha lasciato un pò perplesso come già discusso su un altro tread nei giorni scorsi e che non c'è uno straccio di diagrammi di scarica e caratterisitche tecniche quindi come si fa a sapere le effettive prestazioni , ormai tutti pur di vendere scrivono 20 -25-30 C come le noccioline e di celle cinesi con alti C ne circolano veramente tante ma fanno anche veramente pena.
Mentre invece per le Hyperion , le Kokam , le TP ed altri produttori accreditati sono disponibili i vari diagrammi di scarica che riportano dati veri non inventati e comunque testati da molti utenti tra cui anche il sottoscritto.
Saluti.
Vecchio 28 settembre 06, 12:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pietrogio2

Data registr.: 09-01-2006
Prendi le TP.
Ti costano un po' di più ma sei sicuro che ti durano una vita ed hai prestazioni garantite!
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 23:06   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di blackbaron

Caro pietrogio2, scusa se ti contraddico ma le TP costano di più delle Hyperion a pari C di scarica !
In ogni caso in base alla mia esperienza personale nata con Kokam e TP e poi passata alle Hyperion con intermezzi di cinesate varie low cost è che ritengo che oggi le Hyperion siano tra le migliori celle disponibili sul mercato ovviamente non paragonabili a celle a 12/15 C come le TP ,bisogna paragonare prodotti realmente identici.
Da inizio anno ho dei pacchi a cui ho già fatto già più di 150 cicli con scariche medie tra i 17 ed i 18 C senza il minimo problema , ovviamente curo la carica e il bilanciamento presupposto fondamentale per dare lunga vita a qualsiasi lipo.
Provale e poi mi dirai come ti cambiano in volo i modelli.
Saluti.
Vecchio 04 ottobre 06, 15:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pietrogio2

Data registr.: 09-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Caro pietrogio2, scusa se ti contraddico ma le TP costano di più delle Hyperion a pari C di scarica !
In ogni caso in base alla mia esperienza personale nata con Kokam e TP e poi passata alle Hyperion con intermezzi di cinesate varie low cost è che ritengo che oggi le Hyperion siano tra le migliori celle disponibili sul mercato ovviamente non paragonabili a celle a 12/15 C come le TP ,bisogna paragonare prodotti realmente identici.
Da inizio anno ho dei pacchi a cui ho già fatto già più di 150 cicli con scariche medie tra i 17 ed i 18 C senza il minimo problema , ovviamente curo la carica e il bilanciamento presupposto fondamentale per dare lunga vita a qualsiasi lipo.
Provale e poi mi dirai come ti cambiano in volo i modelli.
Saluti.
Non metto in dubbio la tua parola, ma il titolo del thread è : Lipotech o thunder power ??
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks