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User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: matera
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| Delusione Full Power Gold Edition
Ragazzi devo chiedervi una cosa.Ho avuto una delusione da questa batteria: "FullPower Batteria Lipo 3S 2200mAh 50C Gold Edition V2" Non voglio fare polemiche su nessunom non importa da dove l'ho comprata, volevo raccontarvi quello che è successo. Avendo l'abitudine di fare più voli lo stesso giorno,mi sono procurato più batterie di marca differente...cosi ho avuto anche modo di provare diversi prodotti e fare un pò esperienza.Le marche che ho comprato sono turnigy,Haiyin e fullpower. Parliamo sempre di batterie lipo 3s....turnigy e Haiyin sono da 2,6A 3s 20c e la fullpower 2,2A 50c. Lasciando stare le prestazioni alquanto deludenti, mi aspettavo molto dalla fullpower ma è risultata essere la batterie meno performante. Le altre due invece mi hanno sempre dato un elicottero molto più reattivo.( ovviamente parlo con la mia configurazione) non pensavo che mezzo Ampere facesse tutta questa differenza. La fullpower l'ho caricata le prime volte ad 1A e poi 2,2A. Il problema che dopo circa 1 ora di volo (fatta in un mese con questa batteria) mi abbandonato all'improvviso. Ho sempre fatto attenzione a non far scendere mai la tensione sotto 3.8V per cella. Dagli abituali 4 minuti di volo, una mattina di agosto a 3 minuti e 30 secondi è crollata all'improvviso.....ho rischiato anche un crash Si è scaldata un casino e gonfiata molto...la tensione era scesa a 3.65V....sono riuscutio ad usarla un'altro paio di volte ma non c'era più niente da fare...era diventata inutilizzabile. Le altre due batterie hanno quasi 6 mesi di vita....ho perso il conto dei cicli di carica e sono in perfetto stato.Tesnione regolare e uguale per ogni cella sia prima che dopo il volo. Come mai la fullpower mi ha abbandonato cosi presto? Soffrono di questo problema o sono stato io? ![]() |
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Gli estremi sono sempre negativi anche verso l'alto, incollo quanto riporta un mio fornitore sulla scheda tecnica: Gli eccessi sono sempre pericolosi, quindi temperature sotto gli 0° C e sopra i 40° C aumentano a dismisura il pericolo di esplosione delle batterie o malfunzionamenti irreversibili.
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