Scelta carica batterie - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 15, 00:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2008
Scelta carica batterie

Buona sera forum, è arrivato il momento della scelta del carica batterie. Le batterie che andrò ad utilizzare sono delle 4s aprossimativamente da 5000-6000 mha. Avevo visto questo che mi sembra buono, qualcuno di voi lo ha mai provato o lo ha visto o conosce qualcuno che lo ha? Vorrei dei pareri.
Inoltre sempre da HobbyKing nella stessa fascia di prezzo secondo voi ci sono caricabatterie migliori.
Grazie a tutti

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=66718
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 16:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
Buona sera forum, è arrivato il momento della scelta del carica batterie. Le batterie che andrò ad utilizzare sono delle 4s aprossimativamente da 5000-6000 mha. Avevo visto questo che mi sembra buono, qualcuno di voi lo ha mai provato o lo ha visto o conosce qualcuno che lo ha? Vorrei dei pareri.
Inoltre sempre da HobbyKing nella stessa fascia di prezzo secondo voi ci sono caricabatterie migliori.
Grazie a tutti

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=66718
Ciao mi sembra che se ne parli già in altri 2 post
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 17:10   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Ciao mi sembra che se ne parli già in altri 2 post
Dove scusa ? In quello delle lipo non ho mai chiesto consiglio sul cb ma solo sulla batteria
Vecchio 12 giugno 15, 19:20   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
Dove scusa ? In quello delle lipo non ho mai chiesto consiglio sul cb ma solo sulla batteria
in effetti ci sono già diverse discussioni sul reaktor, questa è forse la più interessante http://www.baronerosso.it/forum/batt...abatteria.html

ad ogni modo anche se alcuni smentiscono sembra che il reaktor sia la copia dell'icharger, stesso hardware e stesso firmware.
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 15, 21:42   #5 (permalink)  Top
User

l'ho letta grazie. Però li si parla del 300W io sarei interessato al 250W. E' un cb completo ? Manca di funzioni importanti? A me interessa oltre alla buona qualità di carica e bilanciamento anche che possa misurare la resistenza interna delle celle e che magari se attacco la batteria mi dice anche quanti mha sono rimasti dentro.
Ho chiesto infatti se in quella fascia di prezzo c'è di meglio.
P.s. hobbyking ha mai fatto sconti sui cb ? Sulle lipo a volte li fanno ma sui cb non li ho mai visti. Solitamente ogni quanto escono i saldi sulle lipo? Gli ultimi se non sbaglio furono verso pasqua.
Grazie a tutti
Vecchio 12 giugno 15, 21:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Ciao,

I carica batterie "buoni" sono altri, non certo quello che tu hai linkato, ma naturalmente hanno anche prezzi ben diversi.....

Quello è buono per quello che costa....... ma sicuramente non ti permetterà di controllare la resistenza interna.....

Io finche ho fatto aerei e le batterie più grosse che usavo erano delle 4s da 3600 mah andavo bene con un carica da 50w.... appena sono passato ai buggy 1:8 e ad usare lipo da 2s in serie da 6000 mah, (€100 a batteria) ho dovuto cambiarlo e farmene uno "buono"..... l'Icharger 308duo...... la spesa è ben diversa, ma nn c'è storia se lo confronti coi carichini da 30-40€, carica e bilancia con una precisione che non hanno i carica economici..... prima di arrivare a capire l'importanza di avere un caricabatterie "buono" ne ho avuti 2 economici.... l'avessi capito prima avrei preso subito l'Icharger e risparmiato i soldi.....
Vecchio 12 giugno 15, 23:02   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Ciao,

I carica batterie "buoni" sono altri, non certo quello che tu hai linkato, ma naturalmente hanno anche prezzi ben diversi.....

Quello è buono per quello che costa....... ma sicuramente non ti permetterà di controllare la resistenza interntoo a.....

Io finche ho fatto aerei e le batterie più grosse che usavo erano delle 4s da 3600 mah andavo bene con un carica da 50w.... appena sono passato ai buggy 1:8 e ad usare lipo da 2s in serie da 6000 mah, (€100 a batteria) ho dovuto cambiarlo e farmene uno "buono"..... l'Icharger 308duo...... la spesa è ben diversa, ma nn c'è storia se lo confronti coi carichini da 30-40€, carica e bilancia con una precisione che non hanno i carica economici..... prima di arrivare a capire l'importanza di avere un caricabatterie "buono" ne ho avuti 2 economici.... l'avessi capito prima avrei preso subito l'Icharger e risparmiato i soldi.....
Perchè dici che non può controllare la resistenza interna ? Per dire che non è buono in valore assoluto lo hai provato ? Spero che qualcuno che lo abbia provato possa dirmi come di trova
Vecchio 13 giugno 15, 02:07   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Lo dico perche nella descrizione non c'é scritto, e dis solito i carichini economici nn hanno questa funzione.... Cmq in generale le principali funzioni le ha, cioé carica, scarica e storage, quindi come carichino base va bene.....
Se poi sentirai la necessitá di qualcosa di piu professionake lo potrei sempre rivendere e fare un altro step
Vecchio 13 giugno 15, 03:05   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bresaola Visualizza messaggio
Lo dico perche nella descrizione non c'é scritto, e dis solito i carichini economici nn hanno questa funzione.... Cmq in generale le principali funzioni le ha, cioé carica, scarica e storage, quindi come carichino base va bene.....
Se poi sentirai la necessitá di qualcosa di piu professionake lo potrei sempre rivendere e fare un altro step
Nella descrizione non c'è ma nelle immagini si. A me sembra non manchi niente. Non capisco cosa abbia che non vada. Sulla stessa fascia di prezzo da HK c'è di meglio?
Vecchio 14 giugno 15, 23:42   #10 (permalink)  Top
User

Ragazzi?
Rispondi

Bookmarks