07 giugno 15, 14:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2013
| Batteria lipo da buttare ?
Salve a tutti. Ho un piccolo quadicottero della cheerson a casa , il quale monta una piccola lipo da 3.7V E' da diverso tempo che non lo usavo , ed per di più avevo lasciato la batteria collegata con il dispositivo acceso. Ieri provo a caricare la batteria ma noto che non carica , o meglio , non smette di caricare (di solito il tempo di ricarica era di 10 minuti , è una batteria da 300 mAh) così mi sono munito di tester: Tensione carica batterie USB 5.16V 0.03 µA Tensione batteria dopo essere stata collegata per 5-7 minuti : 3.68V e 0,02 µA Come mai la batteria non si carica ? |
08 giugno 15, 10:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2013 Residenza: catania
| info batterie
Ciao. Di norma le lipo non devono scendere sotto una certa tensione, di solito le schede staccano appena la lipo arriva intorno ai 3 - 3.3 v per cella. Se hai lasciato la lipo attaccata con il modello acceso la tensione è scesa protto e di solito sono irrimediabilmente danneggiate. Dovresti avere un carica batterie un pó piú professionale e fare qualche ciclo di carica e scarica e vedere cosa succede. Le mie 1S che a suo tempo ho lasciato qualche volta sotto tensione caricano fino 4,2V ma non prendono amper di carica. |
08 giugno 15, 10:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2013
|
Ciao Fausto. Qundi alla mia batteria è successo la stessa cosa che è successa alla tua ..perchè la tensione c'è , ed è anche superiore di 3.3V ...ma di ampere non ce ne sono Comunque ho appena comprato un'altra batteria , ma il mio intento era capire il motivo del non funzionamento |
09 giugno 15, 12:19 | #5 (permalink) Top |
User |
Forse intende dire che la batteria segna 3.3v ma che comunque appena applichi un carico scende a picco, se è così la batteria probabilmente è andata! A me era capitato con delle vecchie nimh, dopo averle caricate davano quasi 7.8 V ma appena applicavi un carico scendevano sotto i 7 V ed erano esaurite!
|
Bookmarks |
| |