che cavo mi serve??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 15, 01:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2015
che cavo mi serve???

Ciao a tutti ho un imax b6 e questa batteria da 2 celle da caricare
Batteria ricaricabile (LiPo) 7.4 V 1150 mAh 20 C RC Logger XH in vendita online - 89067RC | Conrad

Sapete dirmi se posso farlo con l'imaxb6? Se si che cavo devo comprare ?avete il link?
estasi92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 11:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da estasi92 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un imax b6 e questa batteria da 2 celle da caricare
Batteria ricaricabile (LiPo) 7.4 V 1150 mAh 20 C RC Logger XH in vendita online - 89067RC | Conrad

Sapete dirmi se posso farlo con l'imaxb6? Se si che cavo devo comprare ?avete il link?
che presa strana....mi sa che dovrai fare tu manualmente un cavo
Vecchio 27 aprile 15, 12:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Sembra che puoi collegarlo alla basetta bilanciatore per ricaricarlo...
Vecchio 27 aprile 15, 12:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Sembrerebbe una batteria a due celle..... isolate! Altrimenti non si spiegano i 4 cavi che escono dal connettore. Probabilmente la connessione in serie o parallelo viene fatta sul dispositivo al quale la batteria è collegata. Ma questo lo puoi controllare facilmente con un tester.

Una volta capito come sono collegati i cavi (probabilmente 1-2 prima cella, 3-4 seconda cella) ti fai un cavetto ad-hoc per caricarle singolarmente o bilanciate in serie.

MA PRIMA DEVI ASSICURARTI COL TESTER CHE SIANO EFFETTIVAMENTE ISOLATE ALTRIMENTI QUANDO LE VAI A METTERE IN SERIE SE SBAGLI "LATO" METTI TUTTO IN CORTO E SI BRUCIA TUTTO!!!

Ma continuarle a caricare con il caricabatterie che sicuramente avrai per quella batteria?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 12:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Sembrerebbe una batteria a due celle..... isolate! Altrimenti non si spiegano i 4 cavi che escono dal connettore. Probabilmente la connessione in serie o parallelo viene fatta sul dispositivo al quale la batteria è collegata. Ma questo lo puoi controllare facilmente con un tester.

Una volta capito come sono collegati i cavi (probabilmente 1-2 prima cella, 3-4 seconda cella) ti fai un cavetto ad-hoc per caricarle singolarmente o bilanciate in serie.

MA PRIMA DEVI ASSICURARTI COL TESTER CHE SIANO EFFETTIVAMENTE ISOLATE ALTRIMENTI QUANDO LE VAI A METTERE IN SERIE SE SBAGLI "LATO" METTI TUTTO IN CORTO E SI BRUCIA TUTTO!!!

Ma continuarle a caricare con il caricabatterie che sicuramente avrai per quella batteria?
esatto...io ho scritto veloce e volevo dire questo

perchè il sito conrad essendo di elettronica solitamente mettono cose sensate...quindi credo anche i cavi! ed essendoci 2 cavi negativi penso proprio che siano divise le 2 celle...secondo me il carica ti da errore se colleghi cosi

dovresti fare un cavo che si collega almeno ad una massa, e poi prendi i 2 cavi rossi come prima e seconda cella! secondo me sarà così

MA PRIMA CONTROLLA CON IL TESTER

per i cavi basta che ti prendi una presa di bilanciamento femmina per quella batteria e ci saldi i cavi come abbiamo detto

Bookmarks