| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2015
| Problema lipo 2s
Buonasera a tutti, Ammetto la mia inesperienza in fatto di droni, ma mi affascinavano talmente tanto che ho deciso di acquistarne uno! Ho un emax250 in fibra di carbonio con motori da 2200kv e naza lite+ GPS. Il mio problema principale è che con una lipo 3s della zippy non riesco a volare per più di 3 minuti! La cosa è alquanto frustrante poiché avrei sperato in almeno 6/7 minuti di volo tranquilli. Ho pensato che fosse un problema di peso e quindi per alleggerirlo ulteriormente ho acquistato una batteria lipo 2s nanotech da 1600mAh 25-50c, da poco più di 100g, col risultato che non riesco nemmeno a farlo entrare in hovering! È normale secondo voi? Grazie mille ragazzi! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2013 Residenza: Milano
|
..Beh, sarebbe opportuno che tu ci dica con che cosa vola ...ti spiego ..se per volare abbisogna di una 3S ..non puoi mettere una 2S perché + leggera ....la 2S porta un voltaggio nominale di 7.4V ..mentre la 3S porta 11.1V Secondo te è la stessa cosa ?? ![]() La causa che non fai più di 3minuti con la sua Lipo ..potrebbe essere che la lipo non è totalmente carica, oppure che semplicemente farlocca o danneggiata ![]() Inizia a dirci con cosa la carichi e le specifiche del drone, ovvero con quante celle deve volare, vedrai che una soluzione la si trova... Nello
__________________ L'invidia è l'arte degli Incapaci ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Nello, Ti ringrazio per la risposta.. Sono montati 4 motori mystery 2212-2200kv con ESC SimonK da 12A. La batteria con cui volo per 3 minuti è una Zippy da 2200mAh 25C dal peso di 187g. Sugli ESC c'è scritto 2s-3s e questo che mi ha portato all'acquisto della 2S(scusa l'ignoranza). Il peso totale siamo intorno agli 800g. Per quanto riguarda il CB non ricordo il nome, appena arrivo a casa aggiungerò questo dettaglio. Ho visto comunque tramite il cicalino che la batteria viene caricata a 12.60 o 12.59 e le 3 celle sono a 4.20 o al massimo una a 4.18/19 in piena carica e sempre caricate a 2.2A Spero di aver dato qualche dettaglio in più. Grazie mille!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
|
Con le eliche 5x3 sul QAV250 uso motori 1806 da 2300KV a 3S. I tuoi 2212 mi sembrano inutilmente piu' grandi, dato che sono 2200KV. Secondo me, il tuo quadri pesa troppo (che cavolo ci hai caricato? ). I motori sarebbero potenti, ma per me non sono fatti per sfruttare la potenza con quelle eliche.Per questo, con le 3S vola per poco tempo, e con le 2S neanche si alza. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Credo di aver trovato una soluzione!!! ![]() ![]() ![]() Avevo ordinato delle eliche 6x4.5, arrivate ieri e montate solo questa mattina! Il risultato è stato sorprendente! Ho volato per ben 9 minuti ( batteria 2200mah)! Abituato ai 3 minuti, volare per così tanto tempo mi è sembrata un'eternità! ![]() Avendo acquistato il drone con le 5x3 ho pensato subito che fosse un problema di batteria! 9 minuti è un tempo accettabile? Forse ora andrò off topic, ma ho notato una cosa, sia con le eliche precedenti che con queste nuove, dal momento in cui do potenza, il drone inizia a vibrare.. Inizia a rollare a destra e sinistra velocemente di pochissimi gradi, senza spostarsi lateralmente. Da cosa potrebbe dipendere? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Le 6x4.5 sono gia' molto meglio e piu' adatte ai motori che hai messo. 9 minuti sono certamente meglio di 3, pero' adesso cerca di alleggerire il mattone... ![]() Citazione:
| ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Si, proverò a montare la centralina su un supporto più morbido, e vediamo che succede. Per quanto riguarda il peso, non saprei proprio cosa togliergli, a parte il telaio, i motori e gli ESC, ho la Naza lite + GPS, il ricevitore radio e l'indicatore led di controllo ![]() Credo che sia tutta roba essenziale, so bene che senza GPS si vola comunque ma per me è una sicurezza in più.. Ti ringrazio Paolo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |