| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: Roma
| 3 caricabatterie da 300W a confronto, quale scegliere?
Ciao a tutti La necessità è caricare 4 Lipo 4S 5200mha contemporaneamente.. Diciamo che sono orientato per l'icharger.... se non altro perchè lo trovo direttamente in italia, ma alternativamente anche il graupner e Hitec leggermente meno potenti ma andrebbero bene lo stesso.. Caricarle in parallelo o canali separati per me è uguale tanto le lipo sono tutte identiche... Che mi consigliate dunque tra questi 3? http://www.amazon.com/ProgressiveRC-.../dp/B007X4D8G4 http://www.amazon.com/Graupner-Ultra.../dp/B00H6Y54DQ http://www.amazon.com/gp/product/B00...C570T0JKMJS8HZ grazei Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2012
|
Ciao, io ho questo Caricabatterie Smart Charger H4 e mi trovo molto bene... HITEC Caricabatterie Smart Charger H4 - HT44187 | Modellismo.it PS: se interessa, ti ho mandato un PM dove trovi una recensione. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Citazione:
gli unici che permettono la ricarica contemporanea sono gli altri 2 con 80w per canale sono circa 5A di carica per pacco, cosi a spanne oppure quello segnalato da bajafly oppure FlyModelComponents :: Caricabatterie :: 12 V :: Skyrc :: SkyRc - Caricabatterie QUATTRO-B6-80
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 17 marzo 15 alle ore 10:37 | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Beh il 208 arriva a 20A per cui ce la fa a caricare 4 lipo in serie da 5A. Detto questo secondo me meglio caricarle in parallelo comunque. Le celle si bilanciano tranquillamente perchè non dovrebbero? Per non dilungarmi se sei interessato ho scritto questa guida sulle nozioni di base delal caric ain parallelo. Trovi tutte le risposte del caso: CARICA IN PARALLELO - una breve guida per apprendere le nozioni di base Per quanto riguarda la richiesta di quale CB comprare anche io appoggio icharger. ANZI RILANCIO con un'alternativa: icharger 208 con brand Hobbyking. Il CB in questione si chiama Reaktor e lo trovi a 60 euro da Hobbyking. Risparmi non pochi soldi rispetto all'originale ed è prodotto da icharger stessa. Di fatto è identico all'originale (stessi componenti e tutto) solo con una scocca diversa. Io ce l'ho e non posso lamentarmi. E' un icharger ..... Ti allego due link, il primo è un post dove parlo di questo Cb (se volessi avere qualche info in più: REAKTOR - qualità Icharger a prezzo Hobbyking e il secondo è il dove lo puoi comprare, su Hobbyking Europa senza nessun rischio dogana: Turnigy Reaktor 300W 20A 6S Balance Charger (EU Warehouse) | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il 208 carica max 8S ...... Mi sai dire come fa a caricarne 16? E' una questione di tensione e non di corrente perché, una volta poste in serie, sempre che il 208 ce la facesse, basterebbero 5,2Amp per caricarle ad 1C. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ergo non c'è molta scelta se non caricare in parallelo se si vuole procedere con una carica multipla. Come Cb riconfermo ovviamente icharger o l'ottima altenrativa reaktor... | |
|
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: Roma
|
Grazie a tutti intanto Diciamo che l'Hitec è leggermente alto come prezzo rispetto a quello che avevo in mente, e l'icharger sto trovando difficoltà a trovarlo ad un buon prezzo in europa... Certo anche questo REAKTOR non è male... considerando 78w a batteria proprio 4 contemporaneamente ad 1C non le caricherò ma anche una carica più lenta potrebbe andar bene.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |