Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 06, 15:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
io ho le thunder power...

x fulvio:si hai sicuramente stroncato la batteria mettendola in corto..
Che fortuna! ...il corto dev'essere stato così breve da non aver causato danni permanenti alla lipo,almeno sembra dalla prova di scarica che ho fatto oggi,che c..ehm..fortuna!

Ciao e scusa l'intromissione nel tuo post

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ragazzi, ho lo stesso problema!!
si può fare così: si compra un cavetto equalizzatore robbe, si tagliano i fili del bilanciatore della tpe si saldano i fili sul cavetto robbe.
il problema è: come saldare?? i colori sono diversi!! il colore dei cavi della batt tp sn: nero, bianco, blu, arancione......................mi potete dirmi come vanno collegati per favore??
cioa grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 19:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi, ho lo stesso problema!!
si può fare così: si compra un cavetto equalizzatore robbe, si tagliano i fili del bilanciatore della tpe si saldano i fili sul cavetto robbe.
il problema è: come saldare?? i colori sono diversi!! il colore dei cavi della batt tp sn: nero, bianco, blu, arancione......................mi potete dirmi come vanno collegati per favore??
cioa grazie
i colori sono nero ,bianco,blu e arancione....sul connettore dovresti collegare il nero con il nero,il rosso con l'arancione ,il bianco con il filo a fianco al nero e il blu con il filo a fianco all'arancione...praticamente devi mantenere la stessa disposizione..
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 19:29   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Infatti ho lo stesso problema; voglio acquistare il bilanciatore t power ma poi non voglio essere costretto per sempre ad acquistare batterie thunder power, con quello che costano... Avevo pensato cha avrei potuto costruirmi un cavett on i pettini standard dei negozi di elettronica...

a leggere qui, sembrerebbe che non sarebbe necessario un equalizzatore, basta collegare le singole batterie al caricatore ed effettuare il bilanciamento cella per cella, caricandole o scaricandole singolarmente...


http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 20:11   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Il sistema più pratico e funzionale lo trovi descritto dal "nostro" Cesare de Robertis nella prima pagina di questo stesso thread; un'adattatore fatto col le strips in commercio (materiale elettronico).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ragazzi, io provo a mettere questi connettori che dovrebbero a parer mio andare bene cn il bilanciatore robbe: http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4617
domani provo.
sapete dirmi i callegamentoi dei cavi (i colori sn diversi..........l'arancione della thunder cn che cavettino va?? )
ciao
Secondo me sono diversi.. questi sono tipo "batteria cinese" !
Questo tipo riesci a farlo entrare nel robbe equalizer dandogli una bella limata!
Comunque io ho risolto il problema così : ho comprato il connettore robbe (io l'ho preso da movo.it. Art 4026 per 3 celle costa 3,40 euro) ed in un negozio di elettronica una fila di pin con il passo uguale alla spinetta thunder.
Ho saldato i fili del cavo robbe ad una fila di 3 pin ed ho risolto senza dover tagliare o modificare nulla!
inserisco i pin nel cavetto sulla batteria ed il robbe nell'equalizer!
Unica attenzione da fare è mettere i pin nel verso giusto sulla batteria.
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
Infatti ho lo stesso problema; voglio acquistare il bilanciatore t power ma poi non voglio essere costretto per sempre ad acquistare batterie thunder power, con quello che costano... Avevo pensato cha avrei potuto costruirmi un cavett on i pettini standard dei negozi di elettronica...

a leggere qui, sembrerebbe che non sarebbe necessario un equalizzatore, basta collegare le singole batterie al caricatore ed effettuare il bilanciamento cella per cella, caricandole o scaricandole singolarmente...


http://www.electricfly.it/introduzione%20al%20web.htm
Sicuramente hai ragione.. metti però in conto che per una lipo da 3 celle ci vogliono sulle 5 ore tra scaricarle allo stesso livello e caricarle una ad una... penso che valga la pena investire 29 euro nell'equalizer robbe ed evitare l'esaurimento!
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 13:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Il sistema più pratico e funzionale lo trovi descritto dal "nostro" Cesare de Robertis nella prima pagina di questo stesso thread; un'adattatore fatto col le strips in commercio (materiale elettronico).
Il sistema è valido, ma considera che si trovano i "pettinini" con il passo uguale al connettore thunder power... si risparmia seghetto, lima, colla
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 11:54   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alchemy
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: 45°07’36.N 7°38’24.E
Messaggi: 161
Citazione:
... i colori sono nero ,bianco,blu e arancione....
prima che mi scappi il filino e fare un bel cortino

mi sapete dire i colori appartenenti alle singole celle?
ci sono quattro fili e tre celle
questo mi fa pensare ad un unico filo in comune ( positivo/negativo ? )

una cella è:
1) nero negativo, bianco positivo

le altre?
2) ... ...
3) ... ...
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
equalizzatore robbe xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 4 12 dicembre 06 19:01
dove trovare connettori per bilanciare lipo thunder power alex92005 Batterie e Caricabatterie 8 08 novembre 06 17:41
Bilanciare le thunder power! kikkox Batterie e Caricabatterie 2 29 dicembre 05 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002