![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2015 Residenza: cosenza
| Acquisto prima batteria e caricabatteria per cx-20
Salve ragazzi, è arrivato il momento di acquistare la mia prima lipo e il mio primo caricabatteria per il mio cx-20. Non ho grandi necessità, al momento possiedo una sola batteria (quella in dotazione) e ne vorrei acquistare una seconda. Non ho necessità di ricaricare più batterie contemporaneamente! Come caricatore stavo puntando il IMAX B6 50W 5A: ![]() In realtà volevo prendere quello AC/DC ma non è disponibile sullo store europeo. Quindi pensavo di prendere questo e di utilizzarlo con un alimentatore da pc da 120w 10A che già mi ritrovo a casa. In aggiunta volevo prendere una batteria un pelo più capiente. Che mi dite della Turnigy 3000mAh 3S 20C Lipo Pack: ![]() Sono molto dubbioso sopratutto per la batteria. Non so se sia troppo pesante o se convenga prenderne una ancora più capiente. Mi date un consiglio in merito? Grazie ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Moderatore |
per la batteria devi solo guardare che entri nel vano batterie del nova, considerando che più capiente = più durata, il peso certamente può' incidere, ma a parità di dimensione della lipo direi che incide poco... per il cb che hai scelto sappi è uno dei più sdozzi... è appena sufficente per il tipo di batterie che intendi caricare, in sostanza costa poco ma vale anche poco, vedi te comunque ci sono un sacco di discussione sul b6 prova a cercarle
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Non so voi ma io mi trovo benissimo con l imax b6 la versione senza alimentatore e poi devibstare attento . Mi sembra che l alimentatore deve avere max 5 ampere e max 12 volt . errori ortografici by tapatalk
__________________ https://t.me/pump_upp |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Come alimentatore uso un alimentatore da PC modificato. Ovviamente ci puoi collegare pure un alimentatore da 200A, l'importante è rispettare le tensioni in ingresso. Ricordiamoci che la corrente in ingresso è determinata dal carico che c'è, non dall'alimentazione. I max 5A sono la massima corrente che il caricatore riesce ad erogare ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batteria + caricabatteria | s_maggi | Merc. Motori ed Elettronica | 3 | 02 luglio 12 14:44 |
batteria e caricabatteria... | Dento | Batterie e Caricabatterie | 27 | 03 novembre 08 12:52 |